Scomparsi da tempo, i fan si ribellano | Adesso che succederà?

I musicisti di una band amatissima dalle donne da qualche anno sono improvvisamente scomparsi nel nulla. Il mistero continua.

I componenti di uno dei gruppi stranieri in assoluto più apprezzati della storia sono improvvisamente scomparsi nel nulla ormai da qualche tempo. Bravissimi ed osannati da chiunque, purtroppo da anni non pubblicano più album di inediti.

Cantanti
Una band è scomparsa ormai da parecchio tempo (Pixabay)

Attorno al loro destino sono sorti numerosi punti interrogativi. Hanno fatto impazzire una generazione di teen-agers, per questo la clamorosa decisione di abbandonare le scene non è mai stata digerita del tutto dalla gente. La band ha raggiunto una straordinaria notorietà soprattutto sul finire Novanta, d’altro canto sono bastati solo un paio di dischi per vendere decine di milioni di copie. Questo exploit la dice lunga sull’impatto che esercitano ancora oggi sulle nuove leve del pop. La band si è formata in Australia intorno al 1994, e si sono imposte all’attenzione generale grazie ad alcune ballate romantiche.

LEGGI ANCHE >>> Perché il cantante ha lasciato la storica band?

I loro nomi diverranno tra i più famosi in assoluto del panorama internazionale, ed ancora adesso a ricordarli viene un tuffo al cuore. Le straordinarie doti compositive in breve gli hanno procurato il meritato riscontro anche a livello commerciale, e la maggior parte delle loro canzoni hanno svettato ai vertici delle classifiche di mezzo mondo. Tra queste basti ricordare “I Want you”, “To The Moon And Back” e “Truly, Madly, Deeply”, ma ce ne sarebbero ancora numerose altre di pari livello. Ma allora perché hanno smesso sul più bello?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, la famosa band prende in giro il Festival

Savage Garden
I Savage Garden (Instagram)

Il loro album di debutto, pubblicato nel 1995, porta il nome che li avrebbe consegnati alla storia. Stiamo parlando dei bravissimi Savage Garden, il duo formato dal cantante Darren Hayes e dal tastierista Daniel Jones, che si sono conosciuti a Brisbane grazie ad un’inserzione su un giornale che li unì per qualche tempo nella formazione dei Red Edge.

Dopo lo scioglimento della band decisero di proseguire come duo e riuscirono a strappare un contratto con la casa discografica “Bliss”. Dopo l’uscita del loro secondo album “Affirmation” nel 1999 hanno però deciso di abbandonare le scene, ma i loro ammiratori sperano un giorno di poterli rivedere insieme. Oggi non si hanno però notizie certe riguardo una loro possibile reunion, nel frattempo però non si sono fermati e lavorano ad alcuni progetti solisti.