Pazzesco, ma è veramente lui? | Rispetto a oggi è irriconoscibile

Un cantante tra i più famosi e ammirati nella storia del rock ha rispolverato una vecchia foto. Nessuno lo ha riconosciuto, e voi ?

Un cantante tra i più amati ed apprezzati della storia del rock è tornato nelle ultime ore a far chiacchierare. L’artista ha tirato fuori una vecchia foto in cui è praticamente irriconoscibile.

Cantante
Il cantante era giovanissimo: lo riconoscete? (Instagram)

Ha raggiunto un’immensa notorietà soprattutto nel corso degli anni Novanta, come frontman di un gruppo che con oltre 60 milioni di dischi venduti alle spalle si può ritenere a buon diritto una delle più influenti degli ultimi trent’anni. Il loro album di debutto risale ormai al lontano 1991, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti ma ancora oggi numerosi artisti confessano senza mezzi termini di ispirarsi a loro.

Era il marzo del 1991, infatti, quando la band entrò in studio di registrazione per confezionare il rivoluzionario “Ten”, uno dei dischi fondamentali della storia del grunge. In quel periodo andavano di moda i Nirvana, i Soundgarden e gli Alice in Chains, e la scena di “Seattle” si apprestava a dominare il pianeta. Da allora hanno pubblicato “Vs.”, “Vitalogy”, “No Code”, “Yeld” e “Binaural”, che li hanno consacrati come una delle band più avvincenti a livello planetario. In parallelo il cantante ha avviato da tempo una promettente carriera solista.

LEGGI ANCHE QUI >>> Novità imperdibile | L’artista non lo aveva mai fatto prima

Quest’immagine venne scattata nel 1992 proprio a Seattle in occasione del Festival Drop In the Park. Si tratta di uno dei frontman più osannati di ogni epoca, che stava per  scrivere l’ennesima pagina di storia. La band di cui stiamo parlando sono i leggendari Pearl Jam, che hanno dato alle stampe il loro ultimo album “Gigaton” nel marzo del 2020. Lui è il bravissimo cantante Eddie Vedder, che con la colonna sonora di “Into The Wild” ha fatto sognare un’intera generazione.

Eddie Vedder
Eddie Vedder (Getty Images)

Edward Louis Severson III, questo il nome completo, è nato ad Evanston, nell’Illinois, il 23 dicembre del 1964. A vent’anni si è stabilito definitivamente a San Diego, dove ha mosso i primi passi di una straordinaria parabola musicale che ancora oggi non conosce battute d’arresto. Oltre ai Pearl Jam è autore di alcuni fondamentali lavori con i Temple Of The Dog e la foto che abbiamo scovato risale proprio a quell’esperienza. Oggi Eddie Vedder ha cambiato notevolmente il suo aspetto fisico ed il look. E voi come lo preferite?