Cantanti scomparsi, la protesta dei fan | E ora?

I musicisti di una band amatissima da qualche anno sono misteriosamente scomparsi nel nulla. Poche ore fa è arrivato un annuncio.

I componenti di uno dei gruppi inglesi in assoluto più apprezzati della storia del rock sono misteriosamente scomparsi nel nulla ormai da qualche tempo. Bravissimi ed osannati da chiunque, purtroppo da quasi quattordici anni non pubblicano più album di inediti, così attorno al loro destino sono sorti numerosi punti interrogativi.

Pixabay

La band ha raggiunto una straordinaria notorietà soprattutto nel corso degli anni Ottanta e Novanta, d’altro canto più di trenta milioni di dischi venduti la dicono lunga sull’impatto che esercitano ancora oggi sulle nuove generazioni. La band si è formata in Gran Bretagna verso la fine degli anni Settanta, e ha iniziato con l’oscuro pseudonimo “Malice”.

Più tardi il nome verrà modificato, e diverrà uno dei più famosi in assoluto del circuito indie-alternative. Le loro straordinarie doti però in breve gli procurano il meritato riscontro anche a livello commerciale. La maggior parte delle loro canzoni infatti svetta ai vertici delle classifiche in mezza Europa: tra queste basti ricordare “Friday I’m In Love”, “In Between Days”, “Pictures Of You” e “Close To Me”, ma ce ne sarebbero ancora decine di altre di pari livello. Ma allora perché hanno smesso?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, la famosa band prende in giro il Festival

Nel corso degli anni Novanta si sono segnalati per la partecipazione alla colonna sonora del film “Il Corvo”, che ha sbancato il botteghino anche grazie alla magnifica interpretazione del compianto Brandon Lee, che in quell’occasione perse tragicamente la vita a causa di un incidente mortale durante le riprese.

Il brano “Burn”, eletto a simbolo della pellicola, li ha proiettati verso la fama planetaria: stiamo parlando dei leggendari The Cure, la band capitanata dall’estroso Robert Smith che ha fatto innamorare milioni di fans.

LEGGI ANCHE >>> Perchè il cantante ha lasciato la storica band?

Il loro ultimo album “4:13 Dream” risale ormai al 2008. Poche ore fa però è arrivato un clamoroso annuncio che li riguarda. La band si sarebbe finalmente radunata in studio di registrazione per del materiale inedito che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane, anche se non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Il cantante Robert Smith ha affermato orgogliosamente di avere per le mani “una ventina di canzoni” alle quali stanno lavorando con grande passione, con l’obiettivo di ultimarle al più presto. Non vediamo l’ora di ascoltarle e di poterli tornare ad applaudire dal vivo.

scomparsa band
Il cantante dei The Cure (Getty Images)