Perchè il cantante ha lasciato la storica band? | Finalmente la verità

Sapete perchè il cantante ha deciso di lasciare l’iconica band? Finalmente è venuta fuori la verità, ecco che cosa è successo.

cantante band
Celebre band (Pixabay)

Loro sono una delle band italiane più famose di tutti i tempi. A partire dagli anni ’70, in cui si sono formati come gruppo emergente, la loro fama non ha conosciuto battute d’arresto. Nel corso del tempo, infatti, la band è diventata una delle più amate, facendo cantare milioni di fan sulle note delle loro canzoni indimenticabili ancora oggi. Loro sono I Cugini di Campagna, il gruppo romano che negli ultimi 50 anni ha riscosso un numero di successi esorbitante. Da Anima mia a Un’altra donna, fino a Mi manchi tu, Ti ho sognata mentre stavi ritornando e tantissime altre, sono molte le canzoni del gruppo tutto italiano che hanno segnato una pagina importante nella storia della musica italiana. Oggi tutti conoscono la celebre band, ma sapete perchè il cantante ha deciso di abbandonarla? Ecco la verità dietro l’amara scelta.

LEGGI ANCHE QUI >>> I Cugini di Campagna bloccano tutto

Il cantante ha lasciato la band

band cantante
I Cugini di Campagna (Instagram)

Nati a Roma intornia gli anni ’70, I Cugini di Campagna sono una delle band pop e di musica leggera più famose d’Italia. Nel corso della loro straordinaria carriera, i membri della band hanno attraversato diverse vicissitudini che li hanno condotti fino ad oggi. Tra i membri si ricordano i gemelli Silvano e Ivano Michetti, Nicolino Luciani e Tiziano Leonardi. Uno di loro, in passato, aveva deciso di lasciare la band e il motivo di una decisione così drastica è incredibile. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE QUI >>> Polemica contro i Maneskin: “Basta copiarci”

Uno dei membri della band ha rotto il ghiaccio a proposito della sua decisione di abbandonare il gruppo. Si tratta di Nicolino Luciani, meglio conosciuto con il nomignolo di Nick. Secondo quanto riportato Fanpage, i motivi per cui Luciani è stato portato ad una scelta così drastica riguarda i due gemelli Michetti. In particolare, c’erano contrasti tra Nick e Ivano a causa dell’incompatibilità su alcuni progetti. “Ho trovato la strada completamente bloccata”, ha aggiunto l’artista a riguardo della sua carriera da solista.

Nell’ultimo periodo I Cugini di Campagna sono stati al centro di numerose polemiche a causa di alcuni controversi atteggiamenti. In particolare, la storica band italiana si è scagliata contro un’altro gruppo famosissimo. Loro sono i Maneskin, al centro di diverse lamentele da parte dei Cugini soprattutto per quanto riguarda lo stile nell’abbigliamento. La storica band, infatti, ha contestati ai giovani colleghi di aver copiato alcuni look, già sfoggiati in precedenza.

Eravate a conoscenza del perchè il cantante de I Cugini di Campagna aveva deciso di abbandonare la band?