Polemica contro i Maneskin: “Basta copiarci”

Una celebre band italiana, che in passato ha cantato cover dei Maneskin, adesso accusa il gruppo romano di copiare il loro look: la polemica.

maneskin polemica
Maneskin (Getty images)

Giovani, belli e super talentuosi, i Maneskin stanno conquistando tutto il mondo. La loro avventura insieme è iniziata per le strade di Roma, dove si esibivano ancora giovanissimi per le prime volte. Nel giro di pochissimi anni hanno raggiunto però un successo straordinario, non solo in Italia bensì in tutto il mondo. Oggi sono candidati infatti ad importanti premi internazionali quali gli Mtv Europe Music Awards e non di meno anche agli American Music Awards per la loro celebre cover di Beggin‘.

Nei giorni scorsi hanno raggiunto un altro obiettivo strabiliante: aprire il concerto dei Rolling Stones all’Allegiant Stadium di Las Vegas, con Manuel Agnelli – il loro ex giudice ad X Factor – che li ha definiti i “nostri Beatles”. C’è una band italiana però, molto famosa da anni, che ha avuto qualcosa da ridire riguardo ai Maneskin: scopriamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, notizia sensazionale: nuova conquista per la band

Polemica per il look dei Maneskin

maneskin polemica
La polemica dei Cugini di campagna (Instagram)

Sorprendentemente, i Cugini di Campagna hanno realizzato alcune cover dei Maneskin, per poi criticare le loro scelte stilistiche e creando una polemica sul web. Ma andiamo con ordine. Circa un mese fa, durante un concerto a Terni, la storica band italiana ha portato sul palco Zitti e buoni, la canzone dei Maneskin vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, in una chiave molto personalizzata. Dopo l’esibizione della scorsa notte a Las Vegas, i Cugini di Campagna hanno commentato il look dei quattro giovani talenti.

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, annuncio ufficiale: “Non ci crediamo”

In un post social molto diretto, la band di Anima mia ha pubblicato questo scatto che mette a confronto il loro look con quello indossato da Damiano e company nella scorsa esibizione, per poi tuonare così nella descrizione: “I Maneskin si sono esibiti negli Usa, prima dei Rolling Stones, IMITANDO, nel vestire I Cugini di Campagna“. E poi ancora: “BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI“. L’accusa ha scatenato un’accesa polemica sul web: voi cosa ne pensate?