Maneskin, annuncio ufficiale: “Non ci crediamo”

I Maneskin hanno dato un annuncio ufficiale, parole molto importanti che hanno portato il pubblico a rimanere di fatto senza parole. Ecco cosa è accaduto.

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

Ospiti dello show di Jimmy Fallon hanno svelato che apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Sarà un momento straordinario visto che i ragazzi, giovanissimi tra l’altro, fino a poco fa erano sconosciuti. La loro Zitti e Buoni ha vinto prima il Festival di Sanremo e poi successivamente anche l’Eurovision Song Contest anche se il successo di Marlene torna a casa aveva già fatto intuire la loro bravura.

LEGGI ANCHE >>> X Factor polemica sulle donne

Per la critica hanno rilanciato il rock in Italia che ormai da molto tempo viveva di momenti non proprio di grande produttività. Ora ci si aspetta che possano tirare fuori ancora una volta brani di assoluto livello. Durante lo show sulla tv americana i ragazzi hanno debuttato con un piccolo concerto live interpretando la cover di Beggin e il loro nuovo singolo Mammamia che ha raccolto consensi. Fallon li ha presentati così: “State pronti, preparatevi a non togliere i pantaloni, arrivano dall’Italia, hanno vinto l’Eurovision Song Contest che è una sorta di America’s got talent ma molto più grande”.

I Maneskin, la loro ascesa

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

I Maneskin hanno raccolto un successo incredibile negli ultimi mesi, ma il loro percorso arriva da più lontano nonostante la loro giovane età. Il gruppo musicale è formato da Damiano David la voce, Thomas Raggi alla chitarra, Ethan Torchio alla batteria e Victoria De Angelis al basso. Tra Damiano e Victoria si era parlato anche di una possibile storia d’amore che i due, molto amici, hanno sempre smentito sorridendo tra le labbra.

LEGGI ANCHE >>> Il primo ospite a X Factor

Nel 2017 hanno partecipato all’undicesima edizione di X Factor piazzandosi clamorosamente al secondo posto dietro Lorenzo Licitra con il pubblico che aveva protestato molto nonostante la bravura del giovane tenore. A oggi sono usciti due album loro che hanno raccolto un successo incredibile e hanno permesso ai ragazzi di raggiungere dei risultati al di sopra della media.