Femministe attaccano X Factor: “Questo è inaccettabile”

Le femministe si schierano contro X Factor 2021 e ne nasce una vera e propria polemica che davvero non ci saremmo mai aspettati di dover commentare.

Il programma prenderà il via giovedì prossimo su Sky Uno, possibile seguirlo anche in streaming su Now Tv, con però solo due donne presenti tra le dodici che si esibiranno quest’oggi. Troviamo nella squadra di Mika la 16enne Nika Paris, di cui si parla molto bene, e la 22 enne Vale Lp, altro bel talento, in quella di Emma Marrone. I restanti 10 partecipanti invece sono uomini.

LEGGI ANCHE >>> Ospite a X Factor

Le femministe sono andate su tutte le furie, attaccando il programma e considerando questa scelta inaccettabile. Accuse di maschilismo che sono decisamente gravi e che non rispecchiano la politica di un programma che in passato ha visto diverse volte vincere personaggi femminili. Una polemica che però ha trovato una soluzione parziale nelle parole di una protagonista pronta a difendere da donna il programma e a specificare alcune cose molto interessanti.

Emma Marrone difende X Factor

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma Marrone ha difeso X Factor e se queste parole vengono da lei, sempre pronta a difendere le donne in prima linea, sicuramente si deve riflettere. Durante la conferenza stampa di presentazione la donna ha specificato: “Nel mondo in generale le donne devono lavorare il doppio e questo è un dato di fatto, ma fino a quando ci saranno le quote rosa le donne saranno l’anello debole della società. Semplicemente le ragazze che si sono presentate non erano poi pronte per il live”.

LEGGI ANCHE >>> La morte di un cantante leggendario

Anche Manuel Agnelli è sceso in campo per parlare della situazione: “Ho scelto tante donne nel corso degli anni ma non perché donne ma perché dotate di grande talento. Se la trasmissione non fosse vera ci avrebbero imposto una quota rosa, invece le nostre sono delle scelte libere“. Intanto a dispetto delle polemiche il primo ospite della prima puntata sarà proprio una donna, la splendida e grandissima Carmen Consoli.