Il Volo, lutto per il giovane cantante: “Non si è mai pronti”

Il giovane cantante de Il Volo Ignazio Boschetto ha subito un grave lutto: “Non si è mai pronti ad accettarlo” ha affermato.

il volo lutto
Ignazio Boschetto (Getty images)

Il talentuoso tenore de Il Volo Ignazio Boschetto si è raccontato nel corso dell’intervista con Silvia Toffanin a Verissimo, rivelando anche alcuni pensieri riguardo alla scomparsa prematura di una persona della sua famiglia per lui fondamentale. L’artista classe 1994 ha raggiunto il grande successo prima all’estero e poi in Italia insieme ai colleghi del gruppo, il tenore Pietro Barone e il baritono Gianluca Ginoble.

Hanno iniziato la loro splendida carriera artistica negli Stati Uniti d’America, firmando un contratto per una delle più importanti etichette discografiche del mondo. Il loro talento e la loro bravura nel trasformare brani classici in qualcosa di più contemporaneo e innovativo ha fatto guadagnare ai tre cantanti un successo strepitoso. In Italia si sono fatti conoscere ed apprezzare nel 2015, quando sul palco del Festival di Sanremo hanno trionfato con il loro brano Grande amore. A distanza di qualche tempo dal lutto subito, Ignazio Boschetto rivela alla Toffanin alcuni pensieri molto profondi. Leggiamoli insieme.

LEGGI ANCHE >>> Avete visto la fidanzata di Ignazio Boschetto? Ballerina bellissima

Il cantante de Il Volo Ignazio Boschetto sulla morte del padre

il volo cantante
Ignazio Boschetto (Getty images)

A 27 anni il cantante ha perso una delle persone più importanti della sua vita: l’amato padre Vito.Ho parlato con altre persone che hanno perso un genitore presto o tardi” ha confessato il cantante a Verissimo. “Puoi avere qualsiasi età, ma è sempre presto, non si è mai pronti ad accettarlo.” Nel descrivere il padre, Ignazio ne ha parlato come un uomo che “non riusciva a esternare le emozioni“, ma che d’altra parte, in un modo tutto suo, è stato sempre un punto fondamentale della sua vita.

LEGGI ANCHE >>> Il Volo, avete visto i loro tatuaggi? Significato molto speciale

Adesso che Vito non c’è più, Ignazio porta sempre con sè il ricordo del padre, che continua ad avere un posto fisso nel suo cuore. “Quando eravamo dall’altra parte del mondo sapevo che lui era sempre in qualche posto” ha infatti raccontato, “e anche oggi immagino che lui sia in un altro posto.” Quindi conclude: “È come se non lo avessi perso. Io non ho perso mio padre, mio padre è sempre con me. Mi piace pensarla così“.