Festival di Sanremo 2018: Prima Serata, scaletta, ospiti e big in gara

festival-sanremo-2018

Festival di Sanremo 2018: la Prima Serata

Il Festival di Sanremo 2018 comincerà tra poche ore: la Prima Serata della serata della kermesse sta per iniziare e Claudio Baglioni, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, si stanno “scaldando”. I conduttori del PrimaFestival e del Dopo Festival 2018 anche e, i big in gara che saliranno sul palco del Teatro Ariston per Sanremo 2018 iniziano a sentire l’adrenalina. intanto, nell’attesa di sentire le canzoni in gara a Sanremo 2018, sono stati resi noti i testi delle canzoni che possiamo finalmente leggere e studiare un po’ per capire di cosa parlano. Non parliamo poi dei giovani delle Nuove Proposte che si stanno cercando di fare forza, ma il palco di Sanremo fa sempre molta paura. Ora che sappiamo, più o meno tutto, vediamo di mettere in ordine tutte le informazione che abbiamo in merito al Festival di Sanremo 2018.

Se invece vuoi sapere tutti i gossip e le ultime novità in diretta da Sanremo 2018 ti potrebbero interessare questi articoli:

Festival di Sanremo 2018 big in gara

Il Festival di Sanremo 2018, vede salire sul palco dell’Ariston tantissimi big della musica italiana come Ornella Vanoni, Red Canzian, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ron, i Decibel… spunta però anche qualche nome più giovane, come Noemi, Max Gazzè, Ermal Meta in coppia con Fabrizio Moro e persino Lo Stato Sociale, gruppo indie, molto di nicchia, almeno fino a poco tempo fa. Le canzoni dei big in gara e i testi dei brani di Sanremo 2018 sono ormai noti e, per scoprire tutti i nomi e i testi delle canzoni del Festival di Sanremo 2018 basta cliccare qui:

Vuoi conoscere e leggere tutti i testi di tutte le canzoni in gara a Sanremo 2018? Allora leggi qui:

Nuove Proposte Festival di Sanremo 2018

La gara delle Nuove Proposte di Sanremo 2018 è arrivata al giro di boa con i ragazzi che si sono sfidati durante la gara Sarà Sanremo. Proprio in quell’occasione abbiamo scoperto ufficialmente i nomi dei concorrenti che parteciperanno effettivamente al Festival di Sanremo 2018.

Per conoscere tutti i nomi dei cantanti in gara tra le Nuove Proposte leggi:

Ospiti e duetti al Festival Sanremo 2018

Si stanno lentamente iniziando a scoprire gli ospiti del Festival di Sanremo 2018 dopo che sono stati resi noti i nomi dei cantanti che accompagneranno i big in gara nella serata di venerdì per i duetti. In termini di Ospiti Internazionali e non del Festival di Sanremo 2018 sono sbucati i nomi di Sting e Shaggy, James Taylor e, da poche ore anche Fiorello.

Per conoscere tutto sugli ospiti e sui duetti leggi qui:

 

Sanremo 2018: le date del Festival

Il Festival di Sanremo 2018 si terrà dal 6 al 10 febbraio 2018, ovviamente nella location del teatro Ariston di Sanremo. I giorni prescelti dalla Rai per la kermesse musicale sono leggermente anticipate rispetto agli anni passati.

Per sapere tutto sulle date del Festival Sanremo 2018 clicca qui.

Conduttori Sanremo 2018: Baglioni, Favino e Hunziker

Dopo tanto parlare ormai la notizia è definitiva Claudio Baglioni sarà il mattatore del Festival di Sanremo 2018. Accanto a lui però la Rai ha pensato di metterci una sorta di team di sostegno. Troveremo infatti Michelle Hunziker, e Pierfrancesco Favino ad accompagnare Baglioni nella sua avventura.

Festival di Sanremo 2018: come acquistare e quanto costa un biglietto

Il costo dei biglietti Festival Sanremo 2018 non è ancora ufficiale. Per ora possiamo farci un’idea del prezzo dei biglietti per Sanremo 2018 guardando ai prezzi dall’anno scorso. Il costo per un posto in platea medio nelle prime serate era di 180 euro, mentre per la finalissima sale fino a 600 euro. Discorso diverso per la galleria dove un posto per le prime serate è di 100 euro mentre per la finale è di 320 euro. Appena usciranno i prezzi ufficiale per i biglietti Festival di Sanremo 2018 vi aggiorneremo.

La storia del Festival di Sanremo

Diverse le location che hanno ospitato il Festival della Canzone Italiana, ma da anni ormai si svolge all’interno del Teatro Ariston, a Sanremo. Il palco di questo teatro ha visto così la presenza di tantissimi artisti italiani che si sono confrontati per ottenere la vittoria, ma anche tanti ospiti internazionali che con la loro presenza hanno allietato lo svolgimento delle serate. Il Festival di Sanremo 2018 è molto atteso e, intorno a questa manifestazione, i rumors e il gossip si stanno scatenando visto che non vi è ancora certezza assoluta su chi saranno i conduttori del Festival di Sanremo. Vediamo allora tutto quello che c’è di certo su questa edizione del Festival e i rumors che, piano piano, diventano realtà.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑