Festival di Sanremo 2018: tutto su conduttori, date, big in gara e ospiti

festival di sanremo

Festival di Sanremo 2018: cosa sapere

Appassionati della canzone italiana tenetevi pronti. Il Festival di Sanremo 2018 è la più grande manifestazione musicale tutta italiana che, dal 1951, si svolge nella città di Sanremo, in Liguria. Ormai è tutto pronto per la kermesse: si sanno le date di Sanremo 2018, si conosce il conduttore, ma non le vallette, si svolge la gara delle Nuove Proposte e si vocifera su chi saranno i Big in Gara a Sanremo 2018. Vediamo però un po’ di cose interessanti.

Festival di Sanremo: la storia

Diverse le location che hanno ospitato il Festival della Canzone Italiana, ma da anni ormai si svolge all’interno del Teatro Ariston, a Sanremo. Il palco di questo teatro ha visto così la presenza di tantissimi artisti italiani che si sono confrontati per ottenere la vittoria, ma anche tanti ospiti internazionali che con la loro presenza hanno allietato lo svolgimento delle serate. Il Festival di Sanremo 2018 è molto atteso e, intorno a questa manifestazione, i rumors e il gossip si stanno scatenando visto che non vi è ancora certezza assoluta su chi saranno i conduttori del Festival di Sanremo. Vediamo allora tutto quello che c’è di certo su questa edizione del Festival e i rumors che, piano piano, diventano realtà.

Date Festival Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo 2018 si terrà dal 6 al 10 febbraio 2018, ovviamente nella location del teatro Ariston di Sanremo. I giorni prescelti dalla Rai per la kermesse musicale sono leggermente anticipate rispetto agli anni passati.

Per sapere tutto sulle date del Festival Sanremo 2018 clicca qui.

Conduttori Sanremo 2018: ecco chi ci sarà

claudio-baglioni-sanremo-2018

Dopo tanto parlare ormai la notizia è definitiva Claudio Baglioni sarà il mattatore del Festival di Sanremo 2018. Accanto a lui però la Rai ha pensato di metterci una sorta di team di sostegno. Secondo i rumors non ancora verificati, infatti, sul palco del Festival di Sanremo accanto a Claudio Baglioni ci saranno diversi personaggi della televisione e della musica che, sera dopo sera, lo accompagneranno in questo viaggio nella conduzione dell’edizione di Sanremo 2018. Claudio Baglioni con Antonella Clerici, Amadeus, Fabrizio Frizzi, Lodovica Comello, Massimo Ranieri e, ultime news, pare anche Beppe Fiorello.

Leggi anche:

Festival di Sanremo 2018 big in gara

Il Festival di Sanremo 2018, anche quest’anno, vedrà salire sul palco dell’Ariston accanto a big della musica italiana, anche degli artisti nuovi provenienti, molto spesso, dal mondo dei talent. L’anno scorso abbiamo visto Elodie o Sergio Sylvestre, per fare un esempio e per questo Sanremo 2018 pare che sul palco dell’Ariston potrebbe arrivare Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, e con lui anche Federica Carta, entrambi provenienti dal talent Amici di Maria De Filippi. C’è anche chi vocifera che a Sanremo 2018 potrebbero arrivare i TheGiornalisti, mentre i più giovani vorrebbero il ritorno di Lodovica Comello. Dal canto suo, una grande artista come Marcella Bella, icona senza tempo della musica italiana, ha raccontato ad Oggi di aver tenuto una canzone fuori dall’album proprio per portarla a Sanremo. Dal canto suo anche Francesco Gabbani spera di poter tornare!

Per tutte le news sul Festival di Sanremo e i big in gara:

Nuove Proposte Festival di Sanremo 2018

La gara di Sarà Sanremo è arrivata al giro di boa: ormai ci sono 16 giovani rimasti in gara che si sfideranno il 15 dicembre in diretta su Rai 1 da Villa Ormond a Sanremo durante la kermesse Sarà Sanremo in cui verranno scelti poi i 12 concorrenti che parteciperanno effettivamente al Festival di Sanremo 2018.

Per conoscere tutti i nomi:

Ospiti Festival Sanremo 2018

A oggi, ci dispiace dirlo, ma non abbiamo ancora molte novità inerenti agli ospiti del Festival di Sanremo 2018, anche perchè la Rai ha ancora la bella gatta da pelare di decidere chi sarà veramente a condurre il Festival di Sanremo 2018. Anche se sembra certo che il nome principale sia quello di Claudio Baglioni, bisogna vedere chi lo accompagnerà. In termini di Ospiti Internazionali e non del Festival di Sanremo 2018 non sappiamo ancora, ma è probabile che la Rai stia trattando per far arrivare a Sanremo alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale internazionale.

Biglietti Festival di Sanremo 2018

Il costo dei biglietti Festival Sanremo 2018 non è ancora ufficiale. Per ora possiamo farci un’idea del prezzo dei biglietti per Sanremo 2018 guardando ai prezzi dall’anno scorso. Il costo per un posto in platea medio nelle prime serate era di 180 euro, mentre per la finalissima sale fino a 600 euro. Discorso diverso per la galleria dove un posto per le prime serate è di 100 euro mentre per la finale è di 320 euro. Appena usciranno i prezzi ufficiale per i biglietti Festival di Sanremo 2018 vi aggiorneremo.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑