Festival di Sanremo 2018, Nuove Proposte: l’intervista con Leonardo Monteiro: “Porto un messaggio d’amore”

Foto di Roberto Pignataro

Leonardo Monteiro parteciperà al Festival di Sanremo 2018 : con il brano Bianca, tra le Nuove Proposte. In vista dell’inizio della kermesse sanremese, lo abbiamo intervistato e Leonardo ci ha raccontato un po’ di lui e di come si sente per Sanremo 2018.

L’intervista con Leonardo Monteiro

D: Partiamo da Area Sanremo: come è stata questa esperienza?

Area Sanremo è un concorso difficle con tanti artisti che hanno lo stesso sogno,. Io ero in un periodo down della mia vita e grazie all’aiuto di alcune persone che mi vogliono bene sono stato spinto a fare questa cosa in cui all’inizio non credevo. Dopo è andato tutto bene, ho conosciuto tanti amici nuovi, ci hanno offerto la possibilità di fare corsi e sono cresciuto moltissimo.

D: Domanda di rito: come ti senti per Sanremo 2018?

Sono molto emozionato, però ora voglio salire su questo palco e dare il meglio di me. È un grande onore partecipare a questo Festival con tanti artisti, voglio solo cominciare, non vedo l’ora!

D: C’è qualcuno che temi dei tuoi colleghi?

E’ una gara per cui sicuramente una persona potrebbe fare tanti pensieri anche sugli altri. Ma io ho deciso di non avere aspettative a riguardo. Voglio salire sul palco e trasmettere i miei sentimenti agli altri, ti posso dire che mi piacciono tutti quanti e che vinca il migliore. Dobbiamo dare tutti il meglio!

D: Che messaggio vuoi comunicare con Bianca, la tua canzone per questo Sanremo 2018?

Vorrei che arrivasse un messaggio positivo. Bianca parla di una storia che finisce per colpa di un tradimento, ma voglio dare un messaggio d’amore perchè se la storia finisce, non è detto che l’amore sparisca con essa. Si può sempre trovare l’anima gemella, puoi re-innamorarti ancora, del resto io credo da sempre nelle mille sfaccettature dell’amore.

D: Cosa pensi di questo Sanremo 2018 e delle scelte inerenti i Big in gara voluti da Claudio Baglioni?

Io credo che il Festival di Claudio Baglioni sia giusto. Sanremo ultimamente non ha rispecchiato esattamente il messaggio d’amore che nel passato cantanti hanno trasmesso nei confronti della musica. Oggi, i big sono tutti nomi importanti e sono contento di farne parte: hanno fatto la storia della musica italiana e io sono felicissimo di partecipare proprio a questa edizione.

Festival di Sanremo 2018: tutte le news della kermesse

Siete fan sfegatati del Festival di Sanremo 2018? Allora non potete certo perdervi tutte le news sulle canzoni dei big in gara e delle Nuove Proposte. Qui trovate tutto ciò che fa al caso vostro, ospiti e duetti compresi!

 


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑