Un cantante famosissimo dice addio | Colpa del Covid

Un famosissimo cantante ha deciso in queste ore il suo addio, la notizia sta facendo il giro del mondo soprattutto per un particolare motivo.

Musica
Star della musica dice addio (Getty Images)

Un cantante famosissimo in tutto il mondo sta facendo discutere in queste ore dopo aver annunciato il suo addio. Il momento è molto delicato, e le dichiarazioni rilasciate stanno sollevando un polverone. La situazione difatti già si stava facendo di per sé parecchio complicata. I motivi sono allarmanti, e stanno spaccando in due l’opinione pubblica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Un cantante ha confessato | Era giovanissimo

D’altronde questo è inevitabile, visto che stiamo parlando di una star di livello internazionale che nel corso della sua carriera ha venduto decine di milioni di dischi. Nel corso degli anni si è affermato come uno dei personaggi più carismatici ed influenti in assoluto nella storia della musica. Si tratta di un artista poliedrico e dalle mille sfaccettature, capace di svariare con disinvoltura attraverso numerosi generi stilistici.

Il cantante è famosissimo in tutto il pianeta: il suo addio sta facendo discutere

Neil Young
Neil Young (Getty Images)

Il cantante, che è popolarissimo in tutto il mondo, ha dichiarato in queste ore che la sua decisione è stata presa per la sicurezza della gente. Stiamo parlando del canadese Neil Young, classe 1945, che ha esordito con il mitico trio Crosby, Stills, Nash & Young. In seguito si è consacrato con un formidabile repertorio solista che ha influenzato intere generazioni.

LEGGI ANCHE QUI>>> Cantante famoso sconvolge tutti | Nessuno se lo aspettava

Il cantautore adesso ha deciso di annullare i suoi prossimi concerti a causa dell’epidemia di coronavirus. Young ha toccato un tasto delicatissimo che negli ultimi tempi sta radicalmente alterando le abitudini delle persone e mettendo i bastoni tra le ruote allo svolgimento delle attività live un po’ ovunque. Il 25 settembre prossimo avrebbe dovuto esibirsi a Hartford, in Connecticut, in occasione di un festival fondato da lui stesso. Con un post pubblicato sul suo sito ufficiale ha dichiarato invece che non ci sono le condizioni di sicurezza e che “la mia coscienza mi dice che sarebbe sbagliato correre un rischio del genere, ora”. Aspettiamo di capire se in futuro le cose cambieranno.