Michael Jackson e l’incidente che lo rese calvo: una tragica storia

Se fosse stato ancora vivo, oggi Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni: sapete che in realtà era calvo? L’incidente che segnò la sua vita.

michael jackson calvo
L’incidente di Michael Jackson lo rese calvo (Getty images)

Mito incontrastato della musica pop, artista completo ed emblematico che ha rivoluzionato per sempre il mondo di fare musica e di danzare: Michael Jackson è stato nella sua vita questo e tanto altro. Nacque a Gary il 29 agosto del 1958 e se oggi fosse stato ancora vivo, avrebbe compiuto 63 anni. Il re del pop è invece scomparso per sempre il 25 giugno del 2009, lasciando alle sue spalle un vuoto incolmabile.

Nella sua luminosissima carriera artistica ha pubblicato 13 album musicali, tra i quali 10 in vita e 3 pubblicati dopo la sua morte. La sua carriera è stata stellare e sicuramente unica, mentre invece la sua vita privata è stata piena di traumi, dolori e grandi sofferenze. Da giovane fu vittima di un tragico incidente che cambiò per sempre la sua vita. Scopriamo cosa accadde.

LEGGI ANCHE >>> Michael Jackson “ucciso” dal padre, perchè si è rifatto il viso

Sapevate che Michael Jackson era calvo? Il grave incidente

michael jackson capelli calvo incidente
Michael Jackson (Getty images)

Già alla giovane età di 25 anni, il celeberrimo re del pop Michael Jackson subì un gravissimo trauma. Avete notato che portava sempre una parrucca? Il cantante fu vittima di un tragico incidente mentre era al lavoro per una pubblicità. Lui e i suoi fratelli vennero infatti ingaggiati per girare lo spot pubblicitario della Pepsi Cola, e durante le riprese qualcosa andò molto storto. I Jackson 5 dovevano ballare sulle note di Billy Jean mentre alle loro spalle venivano fatti esplodere dei fuochi d’artificio.

LEGGI ANCHE >>> Michael Jackson è ancora vivo? Sul web non si parla d’altro

Durante l’esibizione uno dei fuochi d’artificio colpì in pieno il cantante, che per i primi secondi però, da grande professionista qual era, continuò a ballare. Le fiamme però presero subito a divampare sulla sua testa creando danni che poi si sarebbero rivelati gravi e permanenti. Il cantante riportò infatti delle gravi ustioni alla cute e successivamente fu costretto a sottoporsi a interventi di chirurgia e a tatuarsi l’attaccatura dei capelli. Le cicatrici sono rimaste e così il cantante decise di indossare delle parrucche. Conoscevate questo retroscena sul re del pop?