Cantante italiano morto in un incidente | La verità è inquietante

Un famosissimo cantante italiano è morto in un incidente. Come sono andate realmente le cose?

Incidente
Un cantante italiano è morto in un incidente (Getty Images)

Un cantante italiano di grandissimo successo è morto in un incidente stradale, eppure sulla reale dinamica del disastro sussistono parecchie perplessità. Il personaggio difatti è di quelli parecchio scomodi, e nell’arco della sua trionfale carriera ha raggiunto una enorme popolarità. Le sue canzoni erano ironiche, divertenti ma soprattutto politicamente impegnate e ricche di humour nero.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Lutto dei fan: cantante italiano morto in incidente

Nato nel sud dell’Italia, i testi dei suoi brani non si sono mai fatti mancare riferimenti diretti alla classe governante. I versi citavano per filo e per segno, ad uno ad uno, i nomi dei politici messi nel mirino. Così la gente ha imparato subito ad amarlo e a farne un beniamino assoluto, sino alla notte della tragica scomparsa che ha sconvolto migliaia di ammiratori. Su come sia davvero andata però si stanno allungando parecchie ombre, tanto che molti sono sicuri non si sia trattato di un incidente casuale.

Un famoso cantante italiano è morto in circostanze sospette: qual’ è la verità?

Dischi
I dischi del cantante erano sempre molto espliciti (Getty Images)

Il cantante era nato a Crotone , in Calabria, nell’ottobre del 1950, ma ha raggiunto un’enorme notorietà in tutta Italia grazie a canzoni orecchiabili ma dai versi per nulla banali. Per questo motivo venne più volte osteggiato dalla censura, malgrado ciò riuscì ad esibirsi sul palco del Festival Di Sanremo con una canzone che poi è diventata leggendaria.

LEGGI ANCHE QUI>>> Famosa cantante muore in incidente aereo: il dramma

Il titolo del brano è “Gianna”, lui è l’indimenticabile Rino Gaetano. Nella notte del 2 giugno del 1981 venne travolto da un camion mentre era alla guida della sua auto su via Nomentana a Roma, dove ormai viveva stabilmente da anni. Venne subito trasportato in ospedale ma ormai era troppo tardi e non ci fu più nulla da fare. In un libro pubblicato dall’avvocato Bruno Mautone si ipotizza che invece si trattò di un vero e proprio omicidio, istigato dai servizi segreti statunitensi. Le canzoni di Rino Gaetano rivelavano infatti dettagli che invece non avrebbero mai dovuto esser resi pubblici. Esistono anche altre teorie, intanto quest’anno ricorre il quarantennale dalla scomparsa dell’artista. L’attenzione sul suo caso è ancora viva, speriamo un giorno di scoprire la verità.