Famosa cantante muore in un incidente aereo: il dramma

Una tragica storia quella che riguarda la drammatica e improvvisa morte di una famosissima cantante conosciuta in tutto il mondo: nell’incidente hanno perso la vita altre sette persone.

cantante morta aereo
Famosissima cantante muore in un incidente aereo (Pixabay)

Pochi istanti drammatici e tutto è improvvisamente finito: ricorre oggi il 20esimo anniversario della morte di Aaliyah, cantante soul scomparsa tragicamente il 25 agosto 2001 a causa di un incidente aereo. La sua carriera nel mondo della musica iniziò nel pieno degli anni Novanta, quando a soli 15 anni, esordì con l’album Age Ain’t Nothing But a Number. L’artista originaria di New York catturò subito l’attenzione dell’America, dando il via ad una carriera ricca di successi.

Cinque sono gli album musicali rilasciati dalla cantante, la quale divenne il centro del gossip per un periodo abbastanza turbolento della sua vita. Si dice infatti che abbia sposato in segreto il suo produttore R. Kelly, che era più grande di lei di dieci anni. In pochissimo tempo divenne un’icona del genere soul, e vinse anche diversi prestigiosi premi. Nel agosto del 2001 si recò alle Bahamas per girare il video musicale della canzone Rock the Boat, ma al ritorno dal quel viaggio un incidente mise fine alla sua vita e a quella di altre sette persone.

LEGGI ANCHE >>> Morto artista italiano, fatale incidente in moto

Morta 20 anni fa la cantante Aaliyah a causa di un incidente aereo

aaliyah morta cantante incidente aereo
Aaliyah (Getty images)

La cantante Aaliyah salì a bordo dell’aereo insieme ad altri membri della sua crew e lo fece in una data che non era quella prestabilita. Il volo di ritorno era previsto infatti per il giorno successivo, ma poichè avevano finito prima le riprese per il video, decisero di tornare subito a Miami. L’aereo si sollevò a muso basso e poco dopo il decollo, si schiantò immediatamente al suolo, uccidendo tutti i passeggeri a bordo.

LEGGI ANCHE >>> morto uno dei più grandi di sempre, mondo della musica sconvolto

Insieme alla cantante c’erano il pilota, il parrucchiere della star, la sua guardia del corpo, che morì più tardi in ospedale, lo stilista e altri membri della crew. A causare la morte della giovane artista statunitense furono le gravissime ustioni e il trauma cranico riportato dopo il feroce impatto. Un tragico evento che esattamente 20 anni fa segnò per sempre il mondo della musica.