Morto uno dei più grandi di sempre | Il mondo della musica è sconvolto

Per il mondo della musica è un giorno tristissimo: è morto uno degli artisti più geniali ed influenti di ogni epoca.

Musica in lutto
I fan sono in lutto (Getty Images)

Per tutto il mondo della musica è uno dei giorni più tristi. Ieri infatti è scomparso uno dei suoi rappresentanti più geniali e talentuosi di sempre. Le sue canzoni hanno influenzato intere generazioni di ammiratori ma anche di colleghi. Ancora oggi chi cerca di avvicinarsi a questo mestiere dichiara senza mezzi termini di avere preso da lui la propria massima ispirazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto un famosissimo cantante | La musica piange

Nelle ultime ore in rete non si parla d’altro, e non si contano le migliaia di messaggi di saluto che provengono da ogni angolo del pianeta. D’altronde stiamo parlando di un personaggio che aveva cominciato a suonare sin da giovanissimo, facendosi le ossa nella sua città natale, Londra. Figlio di un camionista, sin da piccolo si era avvicinato alle quattro note, sino a divenire membro di quello che per molti critici è il più grande gruppo rock di tutti i tempi.

Il mondo della musica piange: cambieranno molte cose

Charlie Watts
Charlie Watts (Getty Images)

Nelle scorse settimane si era diffusa la notizia di alcuni gravi problemi di salute, a causa dei quali aveva dovuto disdire i prossimi concerti già programmati per il mese di ottobre. Nulla però lasciava pensare al peggio. Ieri invece è arrivata la bruttissima notizia: è morto all’età di ottanta anni Charlie Watts, il mitico batterista dei Rolling Stones. Si è spento in un ospedale di Londra in seguito ad un’operazione d’urgenza al cuore.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Problemi di salute per un musicista | I fan tremano

Aveva scoperto di avere alcuni problemi dopo dei controlli di routine, così si era sottoposto ad una serie di accertamenti che gli avevano consigliato di starsene per un po’ a riposo. La sua band ha fatto la storia del rock e non ha bisogno di ulteriori presentazioni, di certo con lui se ne va una leggenda vera che rimpiangeremo per moltissimo tempo ancora e difficilmente troverà eredi degni.