Morto un famosissimo cantante | La musica piange

È morto nella notte un cantante famosissimo in tutto il mondo. La musica lo piange: ripercorriamo la sua carriera.

Pixabay

È morto nella notte un cantante famoso in tutto il mondo. Stamattina purtroppo ci siamo svegliati con una notizia tristissima, ed in queste ore colleghi ed addetti ai lavori lo stanno piangendo, ricordando le sue memorabili gesta. Solo poco tempo fa era scomparso anche il fratello, col quale aveva avuto una strabiliante carriera formando un duo veramente invidiabile.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante “morto da dieci anni” torna in vita | Che emozione

Il suo sfolgorante repertorio musicale difatti è stato lunghissimo, ed i suoi album hanno influenzato intere generazioni. La traccia più importante della sua musica si ritrova persino nei Beatles, che non hanno mai negato di averlo preso come vero e proprio modello di riferimento. Il cantante scomparso stanotte ha lasciato davvero un segno indelebile, dato che si era fatto conoscere ad ogni angolo del pianeta quando ancora aveva solamente 18 anni, col singolo “Bye Bye Love”. Da allora è stato un cammino tutto in discesa, ed ancora oggi molti gruppi importanti continuano a trarre ispirazione da lui e dalla sua band.

E’ morto un cantante che ha influenzato intere generazioni: il mondo della musica è in lutto

Everly Brothers
Everly Brothers (Getty Images)

Se pensiamo che il suo primo album risale al 1957, possiamo tranquillamente affermare che il cantante morto stanotte è stato un’illuminazione per oltre sei decadi in musica. A partire dagli anni Sessanta difatti Don Everly, che aveva fondato con il fratello Phil gli Everly Brothers, è considerato il vero pioniere del country-rock americano. Ai loro esordi i Beatles erano soprannominati “Foreverly Brothers“, tanta è stata l’influenza che Don Everly, scomparso a 84 anni, e suo fratello Phil hanno esercitato su di loro ma anche su altri autentici miti quali Simon & Garfunkel.

LEGGI ANCHE QUI>>> Cantante famosissimo morto da anni sostituito da un sosia

Naturalmente la fama di questi ultimi col tempo scavalcò notevolmente, per vari motivi, quella degli Everly Brothers, che purtroppo fuori dal palco cominciarono ad accusare notevoli problemi con alcool e droghe sino a dare l’addio alle scene nel 1973. Ma la loro fama resta intatta ancora oggi, e chiunque si avvicina alla musica country non può che provare ad imitarli.