Morto uno dei più grandi di sempre | La musica è in lutto

È morto un personaggio famosissimo in tutto il mondo. Ha cambiato la storia della musica, adesso nulla sarà più come prima.

È morto un personaggio conosciutissimo e apprezzato in ogni angolo del pianeta. Con lui se ne va purtroppo un pezzo della nostra storia, dato che ha contribuito in maniera fondamentale a cambiare il corso della storia.

morto
E’ morto un famosissimo artista (Pixabay)

E’ salito agli onori della cronaca principalmente verso la fine degli anni Settanta, quando ha composto una serie di brani indimenticabili portati al successo da alcuni tra i mostri sacri del rock.

La notizia ha messo sottosopra tutto l’ambiente discografico, e nelle ultime ore non si sta parlando d’altro. Nel corso della sua lunga e pluridecorata carriera ha lavorato al fianco dei più grandi. Ci lascia all’età di settantatre anni a causa delle complicazioni dovute ad una terribile malattia. Da qualche tempo infatti conduceva una battaglia silenziosa contro il cancro, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. “Un grande autore e un’anima buona”: con queste testuali parole l’American Society of Composers, Authors and Publishers ha voluto pubblicamente omaggiarlo.

Morto un personaggio conosciutissimo in tutto il mondo: è la fine di un’epoca

Jon Lind
Jon Lind (Instagram)
Stiamo parlando del leggendario Jon Lind, uno degli autori musicali in assoluto più importanti del secolo scorso. Di origine statunitense, ha studiato chitarra classica al Mannes College Of Music. Dopo essersi fatto le ossa prima con i Fifth Avenue Band e successivamente con gli Howdy Moon e i White Horse, Lind ha cominciato a scrivere brani per altri musicisti. Tra questi spicca la superhit “Boogie Wonderland”, che nel 1979 ha fatto la fortuna degli Earth, Wind & Fire. Il suo talento versatile e creativo però gli ha consentito di firmare canzoni anche per alcune popstar degli anni Ottanta. “Crazy for You” di Madonna (del 1985) e “Skin Deep” (del 1986) di Cher sono opera sua, per questo era considerato da tutti un autentico genio trasformista.
Ci lascia un’eredità iconica di canzoni, e la nostra famiglia piange non solo la sua perdita ma il suo senso dell’umorismo, la sua musica e il suo spirito incredibilmente generoso vivrà nei nostri cuori” prosegue in un toccante post la Ascap, ossia l’equivalente americano della nostra S.I.A.E.. Inoltre ha collaborato con Jennifer Holiday, The Emotions, Atlantic Star e Ramsey Lewis. Peccato, avrebbe potuto regalare ancora tantissime emozioni.