Il cantante italiano e la sua battaglia contro un tumore

Un cantante italiano famosissimo ha rivelato di aver contratto una bruttissima malattia. Ecco le sue reali condizioni di salute.

cantante rene
La malattia rara del famoso cantante (Pixabay)

Un famosissimo cantante italiano ha rivelato di essersela vista davvero brutta a causa di una terribile malattia. Non tutti lo sapevano, e pochi sono dunque a conoscenza delle sue reali condizioni di salute. Si tratta di una delle figure di spicco del nostro panorama, che con quasi trenta album incisi in studio si è fatto largo come una delle figure storiche della nostra canzone. L’ultimo si intitola “L’Infinito” e risale al 2018.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Giovane cantante confessa la malattia | Dettagli da brividi

Nato a Carate Brianza, in provincia di Milano, in realtà è originario di Napoli, visto che entrambi i genitori provengono dal capoluogo campano. Nel corso di una carriera lunghissima e di straordinario successo si è aggiudicato alcuni prestigiosissimi premi della musica nostrana, tra cui il premio Tenco, il premio Mia Martini e soprattutto il Festivalbar ed il Festival di Sanremo. Purtroppo però le sue condizioni di salute non sempre hanno viaggiato di pari passo con la grinta e l’energia sfoderate sul palco. Ma come sta davvero adesso?

Quella brutta malattia che ha colpito un noto cantante italiano: come sta adesso?

Roberto Vecchioni
Roberto Vecchioni (Getty Images)

Poco tempo dopo aver conquistato la vittoria nella prestigiosa cornice del teatro Ariston con il brano “Chiamami Ancora Amore”, il nostro grandissimo Roberto Vecchioni ha dovuto lottare contro un tumore al rene. Era il 2013, ed il musicista ha dichiarato di essersi sottoposto ad un’operazione dopo aver consultato numerosi esperti, sia in Italia che all’estero. Molti i pareri discordanti, tuttavia è riuscito a sconfiggere il male ed oggi sembra rinato.

LEGGI ANCHE QUI>>> Non voglio morire | Il cantante racconta la malattia

Roberto Vecchioni ci ha tenuto a sottolineare l’importanza della voglia di lottare e dell’attaccamento alla vita. Quel periodo però è stato delicatissimo, dato che era anche reduce da un infarto. Subito dopo ha ripreso a cantare, l’attività che decisamente gli riesce meglio. Tra i suoi tantissimi successi ricordiamo “Samarcanda”, “Donna Con La Gonna” e “Livingston”, speriamo di poterlo di nuovo applaudire presto dal vivo.