Cantante italiano racconta la terribile malattia | “Non voglio morire”

Il cantante italiano famosissimo ha raccontato la malattia terribile che lo ha colpito. “Non voglio morire”, ha detto. Il racconto è drammatico.

cantante malattia
Cantante italiano (Pixabay)

Il suo nome è una leggenda. Nel panorama della musica italiana, e in particolar modo in quella neomelodica, l’artista è un avera autorità. Con un’esperienza pluridecennale alle spalle, il cantante e musicista vanta una carriera tra le più longeve e ricche di tutti i tempi. Ha suonato, infatti, per Pino Daniele ed è stato autore di brani famosissimi, indimenticabili ancora oggi. Negli ultimi anni il cantante aveva scoperto per caso di soffrire di una terribile malattia e, da quel momento, la sua vita è cambiata per sempre. “Non voglio morire”, ha detto l’artista. Ecco il suo drammatico racconto.

LEGGI ANCHE>>> J-Ax, il gesto che tocca il cuore | Che cosa ha fatto?

La malattia del celebre cantante

malattia cantante
Tullio De Piscopo (Getty Images)

Nato a Napoli nel 1946, il cantante in questione è famosissimo in tutto il Paese. Si tratta di Tullio De Piscopo, musicista e interprete dalle straordinarie doti canore e musicali. Dopo aver iniziato la sua carriera fin da giovanissimo, oggi l’artista vanta un numero di successi sensazionali e il suo nome è spesso collegato con quello di un altro big della musica italiana: Pino Daniele. Oggi tutti conoscono De Piscopo, ma la terribile malattia che lo ha colpito ha cambiato per sempre la sua vita. Ecco che cosa gli è successo.

LEGGI ANCHE>>> Riconoscete il ragazzino nella foto? | Nessuno ci era riuscito prima

Il celebre cantante soffre di un tumore al fegato, scoperto per una pura casualità. Durante una visita in ospedale ad un caro amico, un dottore fan di De Piscopo lo ha spinto a sottoporsi ad alcuni controlli. Da quel momento la vita del musicista è stata scandita dai ritmi delle cure e della lotta alla terribile nemica. De Piscopo ha attraversato dei momenti molto bui, arrivando addirittura a voler ricorrere all’eutanasia. Fortunatamente l’artista campano ha rinunciato, mettendo davanti al dolore della malattia l’amore per i nipoti e per la vita. “Non voglio morire”, ha detto secondo quanto riportato da Fanpage. “Voglio veder crescere i miei nipoti”, ha continuato nel commovente racconto. Oggi De Piscopo è in gran forma e continua a far sognare i milioni di fan sparsi in tutta Italia.

Eravate a consocenza della terribile malattia del cantante Tullio De Piscopo?