Morta cantante amatissima | La sua tragica love-story con il calciatore

È scomparsa all’improvviso una cantante molto famosa in tutto il mondo. In passato ha fatto discutere per la sua relazione con un calciatore.

E’ morta all’improvviso una delle cantanti più amate del pianeta. Un percorso artistico lunghissimo e ricco di trionfi, resta celebre la sua love-story con un noto calciatore che ha riempito le pagine delle cronache rosa. 

Artista morta
E’ morta una famosissima artista (Pixabay)

La notizia è arrivata poche ore fa come un fulmine a ciel sereno e sta facendo il giro del mondo. Con un repertorio di circa cinquanta album in studio l’artista ha raggiunto infatti un’incredibile notorietà in tutto il pianeta a cominciare dagli anni sessanta, quando ha pubblicato il primo di una incredibile serie di successi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morta cantante famosissima | Poco fa la notizia

Figlia di genitori molto poveri, suo padre era una operaio mentre sua madre faceva la lavandaia. Le ristrettezze economiche in cui versavano i suoi familiari non le hanno impedito però di rincorrere le proprie passioni, così sin da bambina ha cominciato a dedicarsi alla musica anche per tirarsi fuori da una situazione personale davvero terribile. Costretta a sposarsi a soli dodici anni, ebbe il primo figlio a tredici da un marito molto violento. In tutto ne avrà sette, e per mantenerli comincia a lavorare in manicomio e in fabbrica finché le sue capacità vocali non affiorano evidenti.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morta all’improvviso | Lutto nella musica

Elza Soares
Elza Soares (Instagram)

Dopo aver superato alcune audizioni porta a termine una tournée di grande successo in Argentina. Da quel momento in poi conosce un’ascesa fulminante, grazie ad un inconfondibile timbro vocale che la porta ad esibirsi nei più prestigiosi club e teatri di tutto il mondo. Purtroppo stiamo parlando della grandissima Elza Soares, che si è spenta nella giornata di ieri per cause naturali nella sua abitazione di Rio De Janeiro, la sua città natale. La cantante aveva inciso il suo primo disco nel 1960 attirandosi le attenzioni del pubblico grazie al brano “Se Acaso Vocé Chegasse”.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante muore per Covid | Era contraria al vaccino

Con un affascinante mix di bossa nova, samba e jazz è stata una delle interpreti brasiliane in assoluto più amate, tanto da esser chiamata ad esibirsi al fianco di Louis Armstrong in occasione dei mondiali di calcio che si disputarono in Cile nel 1962. Proprio in questa occasione conobbe il suo futuro marito, la leggendaria ala della nazionale carioca Garrincha. La loro love-story suscitò enorme scalpore all’epoca, a causa dei cronici  problemi con l’alcool del calciatore che a lungo andare portarono alla fine della relazione. Inoltre la madre della cantante perse la vita in un incidente causato proprio dallo stesso Garrincha. In seguito Elza Soares si trasferì per un periodo anche in Italia: quest’anno avrebbe compiuto novantadue anni, lascia in eredità un patrimonio artistico immenso.