Famosa cantante morta per Covid | Era contraria al vaccino

La celebre cantante è morta dopo essersi contagiata con il Covid 19 di sua volontà: lo sfogo social del figlio è diretto ai No Vax.

Un altro terribile lutto colpisce il mondo della musica. La celebre artista aveva deciso di contagiarsi con il Covid per non fare il vaccino.

cantante morta covid
(Pixabay)

Un’altra terribile notizia ha colpito nelle ultime ore il mondo della musica. La cantante folk di origine ceca Hana Horkà aveva soltanto 57 anni ed è venuta a mancare nelle scorse ore a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Come riporta FanPage, nei giorni scorsi, sui suoi canali social ufficiali, la cantante aveva annunciato di essersi volontariamente contagiata con il Covid, in modo da poter tornare a svolgere le attività quotidiane come andare al cinema, al teatro o viaggiare.

LEGGI ANCHE QUI >>> Sanremo 2022, big positivo al Covid

A dare la triste notizia al mondo è stata la band di cui la cantante Hana Horkà faceva parte, ovvero gli Asonance. Nel comunicato ufficiale del gruppo non vengono spiegati i motivi di questa improvvisa scomparsa. Il figlio della cantante invece, Jan Rek, si è sfogato sui social, spiegando che cosa è successo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Albano svela come ha preso il Covid

La cantante aveva rifiutato il vaccino e per ottenere il Green Pass si era infettata con la variante Delta del Covid. Sui suoi social aveva poi invitato i suoi fan a fare lo stesso, perché in questo modo si poteva – secondo lei – tornare a vivere come tutti gli altri. Purtroppo nel giro di qualche giorno la malattia ha avuto la meglio su di lei.

cantante morta covid
Hana Horkà (Web)

Il figlio della cantante ha quindi deciso di sfogare il suo dolore sui social, prendendosela con alcuni esponenti dei moviementi No Vax. L’uomo non ha usato mezzi termini per contestare le scelte di questi gruppi, che a suo dire sono riusciti ad influenzare la madre. “L’avete plagiata, lei ha basato tutte le sue argomentazioni sulle vostre teorie” ha scritto nel commento. “Vi disprezzo, siete uno spreco assoluto“.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante italiano positivo al Covid

L’uomo ha poi deciso di eliminare il commento, ma non prima che facesse il giro del mondo. “Avete ucciso mia madre” ha scritto Jan Rek, anche lui musicista e membro di una band. E dopo le accuse, il dolore per la perdita incolmabile. “Lei non potrà venire alla mia laurea, al mio matrimonio, o al battesimo di mio figlio“.