Sanremo 2022, Raffaella Carrà “torna in vita” sul palco dell’Ariston

Raffaella Carrà sarà una delle grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2022, la nota cantante e conduttrice “tornerà in vita” sul palco del Teatro Ariston.

Il 2021 ci ha portato via uno dei personaggi più amati del nostro paese, la donna ha lasciato un segno inequivocabile nella storia del nostro paese.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Sempre disponibile, dolce e intelligente aveva il talento di saper fare tutto una cosa che solo i più grandi hanno mostrato nel mondo dello spettacolo. Cantante, conduttrice, attrice, ballerina era un vulcano di energie e ci manca tantissimo visto che tutti la amavamo. 

Era lecito aspettarsi che la kermesse della musica italiana avesse riservato un posto d’onore anche per lei visto che il pubblico la ama tantissimo e continua a intonare i suoi brani. Così il direttore artistico Amadeus, insieme agli organizzatori, ha preso una decisione molto importante.

LEGGI ANCHE >>> Poteva vivere altri 10 anni

Nata a Bologna e scomparsa lo scorso 5 luglio la donna ha vissuto dei decenni straordinari rendendo la musica un divertimento oltre che un piacere. Nella sua lunga carriera ha pubblicato 34 album studio davvero di grandissimo successo che gli hanno permesso di raggiungere dei vertici incredibili. Sono infiniti i riconoscimenti poi che ha ottenuto e che le hanno permesso di diventare nota in tutto il mondo.

Come “la rivedremo” al Festival di Sanremo? Ci saranno delle sorprese e sicuramente dei momenti commoventi a lei dedicati e sicuramente il pubblico si divertirà e rifletterà. Questo perché Raffaella è rimasta nel cuore a tutti. Ma andiamo ad approfondire come “tornerà sul palcoscenico”.

Raffaella Carrà “torna” a Sanremo

Raffaella Carrà “tornerà” ancora una volta protagonista sul Festival di Sanremo anche se in maniera diretta. Avremo la sensazione di averla vicino a noi perché la direzione artistica del Festival ha pensato a ricordare il suo modo di fare, la sua bravura e la sua grandezza con infiniti momenti di commozione.

LEGGI ANCHE >>> L’omaggio di Laura Pausini

Nella serata delle cover saranno tanti gli omaggi e tra questi ci sarà quello di Tananai che ha deciso di ricordarla attraverso la canzone A far l’amore comincia tu che canterà in coppia con Rose Chemical. Il brano era contenuto all’interno del 45 giri sul lato b, mentre dall’altro verso c’era Forte Forte Forte. Il testo è stato scritto da Daniele Pace e racconta di una donna spregiudicata che prende l’iniziativa con il proprio uomo. Segnò un’intera generazione e lo rivedremo sul palco con emozione del pubblico che ha sempre amato questa splendida donna.