Volano parole grosse tra i due artisti | La lite non si placa

Due musicisti tra i più famosi ed apprezzati nella storia del rock in queste ore stanno spaccando in due i fan. Voi da che parte state?

Due artisti tra i più celebri e ammirati della storia nelle ultime ore stanno facendo parlare moltissimo di sé. Il botta e risposta sta facendo il giro del mondo.

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)
Il primo dei due ha raggiunto un’immensa notorietà a partire da inizio anni Novanta, come frontman di una band che con oltre 60 milioni di dischi alle spalle si può considerare a buon diritto una delle più influenti e prolifiche degli ultimi trent’anni. Il loro album di debutto “Ten” risale ormai al lontano 1991, da quel momento nei gusti della gente sono cambiate tantissime cose eppure ancora oggi sono un assoluto punto di riferimento per la maggior parte dei loro colleghi.

Canzoni come “Black”, “The Garden, “Alive” e “Jeremy” hanno segnato profondamente lo sviluppo di un genere che tra i suoi massimi rappresentanti vanta gente del calibro di Soundgarden, Nirvana, Alice in Chains e Stone Temple Pilots. La cosiddetta scuola di “Seattle” per anni ha stravolto il pianeta, e i successivi album “Vitalogy”, “Vs.”, “Binaural” e “No Code” non fanno altro che confermare la validità di un personaggio che dopo l’avvio in parallelo di un’acclamata carriera solista è diventato senza dubbio una delle voci più autorevoli a livello mondiale.

Solo pochi giorni fa vi avevamo anticipato in anteprima come il grandissimo leader dei Pearl Jam Eddie Vedder, è di lui che stiamo parlando, fosse tornato sotto la luce dei riflettori a causa di alcune dichiarazioni che com’era prevedibile hanno sollevato un polverone mediatico. In un’intervsta concessa di recente ai colleghi del New York Times aveva infatti spiegato il suo punto di vista su alcune band rivali, esprimendo giudizi non proprio al miele riguardo la band metal dei Motley Crue. “Quando ero giovane e vivevo a San Diego li odiavo” aveva raccontato, e la risposta ovviamente non si è fatta attendere.
Nikki Sixx
Nikki Sixx (Getty Images)
I Motley Crue difatti sono a loro volta amatissimi, dato che nel corso della loro straordinaria carriera hanno venduto oltre cento milioni di dischi affermandosi come uno dei nomi più credibili della scena glam-metal. L’istrionico Nikki Sixx, storico bassista della band, ha subito replicato piccato a Vedder con un post su Twitter carico di sarcasmo e ironia. “Mi ha fatto ridere oggi leggere quanto il cantante dei Pearl Jam odiasse i Mötley Crüe. Consideranto che i suoi Pearl Jam sono una delle band più noiose della storia, è una specie di complimento, vero?“. E voi da che parte state?