Gianluca Grignani, ormai è tutto deciso | Poco fa l’annuncio

Subito dopo il Festival di Sanremo il cantautore milanese è tornato a far parlare di sé. Nelle scorse ore è arrivato un annuncio che lo riguarda.

Uno dei cantanti italiani in assoluto più amati ed apprezzati dei nostri tempi ha rilasciato un importante annuncio che ha subito messo in fibrillazione migliaia di fan.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani (Getty Images)

Bravissimo e acclamato da chiunque, purtroppo da quasi otto anni non pubblica più dischi di inediti, da quel “A Volte Esagero” del 2014 che ha regalato un singolo dal titolo emblematico “Non Voglio Essere Un Fenomeno”. Gianluca ha raggiunto una straordinaria popolarità soprattutto sul finire degli anni Novanta, riuscendo ad imprimere un segno profondo anche sulle generazioni odierne di cantautori. Il cantante infatti si è reso artefice di alcuni dei testi più introspettivi, inquieti e malinconici degli ultimi anni, e le sue canzoni hanno avuto un enorme influenza sugli adolescenti del periodo.

LEGGI ANCHE >>> Gianluca Grignani | Quell’errore costato caro

Per la sua poetica ed il modo caratteristico di comporre è stato eletto ad idolo dei più giovani, guadagnandosi dalla critica il soprannome di “poeta maledetto”. Cresciuto a Precotto, nella periferia nord della sua città natale, Milano, l’artista ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo quando ha cominciato a suonare la chitarra e ad esibirsi in alcuni locali della zona. Quello è stato solo un piccolo antipasto di ciò a cui avremmo assistito negli anni a seguire. “Destinazione Paradiso”, “Falco A Metà” e “Una Donna Così” avrebbero in breve fatto innamorare l’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Francesca Michielin, grande spavento | Cosa è successo?

Poche ore fa però è arrivato un annuncio inatteso ma sicuramente gradito. Il buon Grignani negli ultimi anni ha attraversato momenti non certo facili. L’interesse inalterato nei suoi confronti testimonia però una volta di più di come sia rimasto nei cuori della gente. Ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione solo un paio di sere fa a Sanremo. A fianco del giovane Irama infatti ha fatto emozionare gli spettatori di Raiuno riproponendo il suo cavallo di battaglia “La Mia Storia Tra Le Dita”, una di quelle rare canzoni che a venti anni dalla loro uscita sono capaci ancora di conservare un sapore spontaneo ed autentico.

Quest’anno ricorre il venticinquennale de “La Fabbrica Di Plastica”, uno dei suoi lavori che hanno riscosso maggior successo a livello commerciale. Per celebrare l’anniversario l’artista ha ora annunciato che tornerà ad esibirsi dal vivo nella sua Milano, con un concerto che già si preannuncia imperdibile. L’evento si terrà il 15 ottobre al Forum D’Assago, intanto cresce l’attesa.