Giorgia, quando la morte ha travolto la sua vita

Giorgia è una cantante amatissima dal pubblico, si è trovata ad affrontare diversi momenti complessi che non si possono dimenticare.

Giorgia
Giorgia (Getty Images)

L’artista dal 1997 al 2001 è stata fidanzata con il collega Alex Baroni. Questi morì nel 2002 in maniera tragica in un incidente stradale. I due erano davvero innamoratissimi. In moto percorreva la circonvallazione Clodia a Roma quando è stato coinvolto in un grave incidente. Le condizioni sono apparse fin da subito tragiche con un ricovero in coma irreversibile all’ospedale Santo Spirito in terapia intensiva. Morì dopo 25 giorni quando aveva appena 35 anni.

LEGGI ANCHE >>> Il suo fidanzato

Nel giugno del 2002 l’automobilista che aveva compiuto una manovra proibita fu ritenuto innocente e scagionato dall’accusa di omicidio colposo. Il giudice monocratico aveva parlato per Baroni di velocità elevata e casco non allacciato di fatto andando ad imputare tutto quello che era accaduto proprio al giovane artista che perse la vita in quel modo terribile. Sicuramente per la sua fidanzata fu un dolore incredibile e impossibile da accettare.

Giorgia, la sua nuova vita

Giorgia
Giorgia (Getty Images)

Giorgia per la morte di Alex Baroni, suo fidanzato, ha sofferto tantissimo. Erano legatissimi e soprattutto erano felici. Per lei andare avanti non è stato di certo molto facile. Rimase in silenzio per poco tempo tanto che nel 2003 uscì Ladra di vento una canzone che segnava la sua rinascita almeno dal punto di vista professionale. Dal 2004 la ragazza è insieme a Emanuel Lo un ballerino e musicista dal quale ha avuto anche un figlio che è nato nel 2010 e che hanno chiamato Samuel.

LEGGI ANCHE >>> Lascia la musica?

Molti sperano di rivedere presto Giorgia sul palcoscenico perché l’ultimo album, Oronero, risale addirittura a 5 anni fa precisamente al 2016. Lei continua però a lavorare e a dimostrarsi attaccatissima ai suoi fan. Questo le ha permesso di raggiungere dei risultati importanti e in grado di permetterle quello che è stato un salto di qualità non di poco conto. Di certo però Alex non l’ha mai dimenticato, perché per lei è stato un vero e proprio amore.