Giorgia lascia la musica | La scelta ormai è presa

Giorgia potrebbe decidere di lasciare definitivamente il mondo della musica. La cantante ha preso una decisione che molti hanno considerato affrettata.

Giorgia
Giorgia (Getty Images)

La cantante potrebbe, almeno momentaneamente, mettere da parte la sua carriera nella musica per lanciarsi in una nuova e importante avventura. L’artista infatti ha accettato la proposta di Rocco Papaleo per recitare nel suo nuovo film. Lo stesso regista ha evidenziato di averla corteggiata a lungo per cercare di averla in un suo lavoro. La donna si è messa a disposizione per provare a raggiungere gli stessi risultati anche nella settima arte.

Un percorso compiuto da diverse colleghe in passato tra cui, la più recente, Emma Marrone. L’ex stella di Amici ha raggiunto l’affermazione cinematografica grazie a Gabriele Muccino nello stupendo film Gli anni più belli dove si è dimostrata all’altezza della situazione. Attenzione però perché nonostante siano tanti gli esempi riuscire in un altro settore non è sicuramente così immediato.

Giorgia non è la prima

Giorgia e Emma Marrone non sono di certo le prime cantanti ad aver intrapreso la strada del cinema. Fece scalpore quando Madonna fu protagonista di Evita di Alan Parker film del 1996 in grado di raggiungere il cuore del pubblico. Come non citare poi Cher vista in diverse opere e anche in televisione. Di sicuro però la più attiva rimane Jennifer Lopez anche se le sue apparizioni al cinema sono per lo più da dimenticare. Se The Cell di Tarsmen Singh è un film di valore, ce ne sono altri come Quel mostro di suocera o Matrimonio a quattro stelle che sono totalmente dimenticabili.

Attenzione poi a Lady Gaga su cui nessuno avrebbe scommesso tranne Bradley Cooper che l’ha scelta per il suo primo film da regista. In A Star is Born la cantante ha raggiunto dei risultati straordinari ottenendo solo complimenti. Se parliamo degli uomini poi in Italia ce n’è una schiera lunghissima da Adriano Celentano a Gianni Morandi, da Massimo Ranieri a Nino D’Angelo, da Gigi D’Alessio a Fabio Rovazzi.