Francesco Gabbani, l’idea di lasciare la musica e quel dolore

Francesco Gabbani è un artista amatissimo dal pubblico ma non è stato sempre tutto facile nemmeno per lui nonostante il successo di oggi.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani (Getty Images)

Il cantante è riuscito nel tempo a conquistare il suo pubblico, ma anche per lui le cose non sono sempre filate lisce. A Domenica In rivelò: “La mia famiglia ha un negozio di strumenti musicali. Pensai di mollare tutto per fare solo l’autore. Poi però proprio lì è partito il percorso che mi ha portato a raccogliere frutti di quello che avevo fatto prima”. Sicuramente è arrivato per lui quello che si era meritato visto che è davvero bravissimo.

LEGGI ANCHE >>> Operato d’urgenza

A 32 anni si approcciava al Festival di Sanremo quando ha raccolto la vittoria nelle Nuove Proposte con Amen. Era già grande, ma finalmente raggiungeva un risultato straordinario. L’anno dopo addirittura arrivò la vittoria con i grandi grazie alla canzone Occidentali’s Karma che raccolse un successo davvero difficile solo da immaginare. Oggi sicuramente è uno dei più grandi artisti della musica italiana, amatissimo in tutto il paese.

Francesco Gabbani, il suo grande successo

Francesco Gabbani (Getty Images)

Francesco Gabbani da quel momento non si è più firmato. Nel 2020 ha trovato nuovamente il podio del Festival di Sanremo arrivando secondo con la splendida Viceversa, battuto solo da Diodato in grado di andarsi a prendere il premio come primo classificato. Oggi Francesco è uno dei protagonisti della scena musicale italiana, dove ha conquistato il pubblico grazie alla sua personalità e anche alla grande voglia di raccontarsi.

LEGGI ANCHE >>> Intervento alle corde vocali

I suoi brani sono sicuramente in linea col passato della musica leggera italiana, non di quelli che parlano per forza di argomenti forti ma che spiegano i sentimenti semplici con grande intelligenza e la voglia di essere sempre e comunque protagonista di fronte al pubblico italiano e non solo. Ora ci aspettiamo di vedere cosa accadrà nei prossimi anni quando sicuramente ci sarà la possibilità di vederlo ancora raggiungere risultati importanti.