Vi ricordate Povia? Ora è cambiato radicalmente tutto

Vi ricordate Giuseppe Povia? Il cantante ha raccolto grandissimo successo, ma poi improvvisamente non si è parlato più di lui. Ecco i motivi.

Povia
Povia (Getty Images)

Il Festival di Sanremo 2006 segnava per lui un successo straordinario con la canzone Vorrei avere il becco, davanti a Nomadi con Dove si va e Anna Tatangelo con Essere una donna. Era per lui l’apoteosi dopo che l’anno precedente si era fatto conoscere con il brano fuori concorso I bambini fanno Oh. Poi improvvisamente la sua carriera si è appannata dopo anche alcuni successi e un momento in cui sembrava veramente sulla cresta dell’onda.

LEGGI ANCHE >>> Il suo lutto

Giuseppe si affermò ancora al Festival con la canzone La Verità nel 2010 che cantò anche in duetto con Marco Masini. Fu un successo straordinario anche se attirò delle polemiche visto che trattava temi delicati come l’eutanasia. Giuseppe già si era trovato in difficoltà precedentemente quando la canzone Luca era gay aveva scosso l’opinione pubblica. È da lì che Povia non ha avuto più la possibilità di calcare grandissimi palcoscenici anche se ha sempre continuato a fare il cantante.

Che fa oggi Giuseppe Povia?

Povia
Povia (Getty Images)

Oggi Giuseppe Povia parla anche molto di politica sui social network dove ha sempre espresso le sue idee con sincerità e intelligenza dimostrandosi vero. Questo forse ha frenato un po’ la sua crescita tanto da non trovare un’etichetta che puntasse su di lui. Nonostante questo ha mantenuto una folta schiera di fan che hanno dimostrato nei suoi confronti un grande attaccamento e la voglia di seguirlo ovunque.

LEGGI ANCHE >>> Concerto annullato

Oggi per molti ha cambiato mestiere, perché guardando i video su YouTube lo vedo spesso parlare di argomenti sociali, ma Povia si esibisce ancora e chi ha possibilità può ancora godersi oltre alla sua straordinaria voce anche gli splendidi messaggi che le sue canzoni lanciano. Tra vecchi successi e nuovi brani meno popolari la sua carriere va avanti con la netta sensazione che prima o poi tornerà sulla cresta dell’onda.