Chi è il fidanzato di Giorgia? Ballerino famosissimo

La stupenda cantante Giorgia e la storia d’amore con un ballerino molto conosciuto in Italia: chi è il suo fidanzato? Scopriamolo insieme.

giorgia fidanzato
Chi è il fidanzato di Giorgia? (Getty images)

Conosciuta non solo in Italia bensì anche all’estero, Giorgia è una delle cantanti italiane più seguite e amate dal pubblico. La sua voce è potente e al contempo dolce, le sue canzoni sono poesie che rimangono impresse nella mente. La cantante di Gocce di memoria ha raggiunto la notorietà nei primi anni Novanta, e da allora la sua carriera artistica è stata una delle più brillanti.

Originaria di Roma e nata nel 1971, oggi Giorgia non è solo una talentuosa e famosa cantautrice, ma anche una bravissima musicista, produttrice e discografica. Nel corso di questi 30 anni di carriera ha pubblicato ben 19 album musicali, che sono stati venduti in Italia ma anche nel Regno Unito, in Spagna, negli Stati Uniti e nell’America Latina. Le sue canzoni le conosciamo tutti, ma cosa sappiamo invece della sua vita privata? Dopo l’enorme trauma del passato, oggi Giorgia ha ritrovato l’amore. Il suo compagno è un ballerino e coreografo molto noto al grande pubblico: scopriamo di chi si tratta.

LEGGI ANCHE >>> il ricordo della morte la distrugge ancora oggi

Giorgia e la storia d’amore con il fidanzato Emanuel Lo

giorgia fidanzato emanuel lo
Giorgia ed Emanuel Lo (Instagram)

Nel passato di Giorgia c’è un grandissimo dolore, quello associato alla morte improvvisa dell’ex compagno Alex Baroni. I due cantanti sono stati insieme dal 1997 al 2001, poi lui perse la vita a causa di incidente stradale che si rivelò fatale. Il dolore di Giorgia fu immenso e ci è voluto del tempo affinchè potesse trovare di nuovo la serenità. Adesso la cantante vive una splendida storia d’amore con il coreografo e ballerino Emanuel Lo, volto noto di Amici di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE >>> la rivelazione sconvolgente di Giorgia: non voleva farlo!

Sono ormai diversi anni che i due artisti romani vivono insieme una splendida storia d’amore. Classe 1979, Emanuel Lo oltre ad essere un affermato ballerino, è anche un talentuoso cantautore e musicista. Nel 2010 i due hanno avuto il loro primo figlio Samuel, ma le cose all’inizio non sono state semplici. “Facevo di tutto per allontanarlo da me” ha rivelato la cantante al settimanale F. “Otto anni in meno, bello, muscoloso, io gelosa pazza”. L’amore, però, alla fine ha vinto.