Ancora vittime illustri nella musica | Il Covid non lascia scampo

Un gruppo famosissimo in tutto il mondo nelle ultime ore ha letteralmente scatenato il panico con un annuncio. I fan sono in ansia.

Un gruppo acclamato in tutto il mondo ha seminato il panico sul web con un annuncio a sorpresa. Nelle ultime ore non si sta parlando d’altro, visto che quando si parla di Covid c’è sempre poco da scherzare.

Covid
Il Covid miete ancora vittime (Pixabay)

La band è composta da tre persone, e si è fatta largo nel mondo dell’hip hop facendo conoscere su larga scala un genere che senza di loro non avrebbe mai conseguito l’enorme popolarità di cui attualmente gode. I tre membri fondatori difatti sono degli autentici pionieri di tali sonorità, e soprattutto nel corso degli Anni Novanta hanno sbancato le classifiche. All’apice del successo però si sono sciolti improvvisamente per gettarsi a capofitto ciascuno nella propria carriera solista.

LEGGI ANCHE QUI >>> Annuncio a sorpresa della cantante | Ecco cosa ha dichiarato

Come band hanno partorito due fortunatissimi album in studio intitolati “Blunted On Reality” e “The Score”. Non moltissimi in verità, ma evidentemente quanto basta per vendere decine di milioni di copie. Sul più bello però qualcosa è andato storto, ed almeno a livello di band hanno preferito gettare la spugna. I tre sono la bravissima Lauren Hill, Wyclef Jean e Pras Michel, che dopo una parabola breve ma intensa con i Fugees hanno scelto di separare i rispettivi cammini.

Fugees
I Fugees (Instagram)
I loro testi erano molto impegnati, e toccavano argomenti come violenza e misoginia senza per questo però disdegnare tematiche più romantiche. Nessuno ha mai dimenticato la loro meravigliosa “Killing Me Softly”., Nel corso degli scorsi mesi, come vi abbiamo prontamente anticipato, era finalmente arrivato l’annuncio più atteso. I tre avevano deciso di riunirsi a oltre venticinque anni dallo scioglimento avvenuto nel 1996. Nelle scorse ore però è arrivato un nuovo clamoroso dietrofront.

Quando tutto sembrava già pronto ed i fan si apprestavano a riabbracciarli dal vivo, la band ha diramato una laconica nota su Instagram. “Comprendiamo la vostra delusione” si legge testualmente, “ma i nostri concerti previsti per l’anniversario di “The Score” non potranno avere luogo”. Infatti, hanno spiegato, il perdurare della pandemia da Covid-19 ha reso difficili l’attuazione degli spettacoli, e vogliamo a tutti i costi mantenere la sicurezza dei nostri fan”. Peccato, speriamo che questa sciagurata pandemia termini al più presto che la musica possa tornare a fare il suo corso.