Sanremo 2022 è a rischio? | La causa è il Covid

Il Festival di Sanremo 2022 è a rischio? La causa potrebbe essere proprio il Covid, ecco che cosa sta succedendo.

L’evento più atteso dell’anno sta per iniziare ma qualcosa potrebbe già essere a rischio proprio a causa della pandemia da Coronavirus.

sanremo 2022 rischio
Sanremo 2022 (Instagram)

Quello del Festival è uno degli appuntamenti più attesi di sempre. Gli appassionati non vedono l’ora di assistere alla gara più emozionante di sempre, che si svolge tra i grandi nomi della musica nazionale. Anche per questo anno la conduzione è stata affidata ad Amadeus, presentatore e direttore artistico ormai da tempo. Tra i big in gara ci sono dei nomi a dir poco incredibili, da Iva Zanicchi e Gianni Morandi, fino a Emma Marrone, Fabrizio Moro, Sangiovanni e tantissimi altri. La data d’inizio è fissata per l’1 febbraio, ma qualcosa a Sanremo 2022 rischia di cambiare. Di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE >>> A Sanremo 2022 cambia tutto

Con una storia lunghissima alle spalle, il Festival di Sanremo è una tradizione irrinunciabile. Sono sempre di più gli italiani he ogni anno restano incollati al televisore fino all’ultima serata, quella che decreta il vincitore in assoluto. Lo scorso anno sono stati i Maneskin, che con la loro Zitti e buoni hanno conquistato la vittoria a Sanremo, per poi volare all’Eurovision e conquistare anche il pubblico di tutta Europa. Oltre alle serate vere e proprie, che andranno dall’1 al 5 febbraio, qualche giorno prima c’è un’altro appuntamento attesissimo. Quale?

Il PrimaFestival, che riempie i giorni precedenti all’inizio di Sanremo, è amatissimo tanto quanto la gara stessa. Per quest’anno ci sono tre nomi molto celebri alla conduzione, tra cui l’ex Miss Italia Roberta Capua, la modella Paola Di Benedetto e il comico Ciro Priello. Eppure l’appuntamento rischia di saltare a causa del Covid.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, da quest’anno non è più permesso farlo

Roberta Capua, infatti, è risultata positiva al Coronavirus. Lo ha annunciato la stessa star e, come ha anche riportato Fanpage, il PrimaFestival rischia di subire alcune modifiche drastiche. Tutti sperano che la modella italiana riesca a guarire in tempo per poter partecipare all’evento.

rischio Sanremo 2022
Sanremo 2022 (Instagram)

Le nuove regole di Sanremo 2022

Per la nuova edizione ci sono alcune nuove regole. Quella che ha più colpito i fan riguarda gli orari delle serate. Date le precedenti lamentele nelle edizioni passate, che secondo i telespettatori finivano sempre troppo tardi, quest’anno il piano orario è ben diverso.

Tutte le serate, infatti, termineranno ad un orario molto più contenuto e vedranno la presenza di numerosi ospiti di successo. L’unica eccezione sarà fatta per la finale. L’ultima serata, infatti, sarà più lunga delle altre.