Eurovision 2022, incredibile novità | Fan senza parole

La novità dell’Eurovision Song Contest 2022 ha lasciato tutti senza parole. I fan non ci possono credere, avete visto di cosa si tratta?

Incredibile novità per uno degli eventi più attesi di sempre. I fan lo hanno scoperto tramite i canali social, ecco di cosa si tratta.

eurovision 2022 novità
Eurovision Song Contest (Getty Images)

Uno degli eventi musicali più attesi di sempre è proprio l’Eurovision Song Contest. Tra le manifestazioni più amate a livello europeo, l’Eurovision mette d’accordo gli spettatori di tutte le età, che rimangono incollati allo schermo del televisore fino alla vittoria finale. La manifestazione accoglie ogni anno i principali cantanti provenienti dai diversi Paesi europei, che si sfidano ancora una volta. Lo scorso anno la vittoria è stata conquistata dai Maneskin, che hanno fatto il pieno di primi posti dopo il trionfo al Festival di Sanremo. Per questo motivo, la città in cui si svolgerà il prossimo Eurovision 2022 sarà proprio in Italia, ma sapevate che c’è un’altra incredibile novità? 

LEGGI ANCHE >>> Maneskin sconfitti

Quando i fan l’hanno visto non hanno potuto contenere l’emozione. Il tutto è apparso sui seguitissimi canali social dell’Eurovision, seguiti da un numero sempre maggiore di appassionati. Data la vittoria dell’anno scorso, per questa edizione la manifestazione sia volgerà in Italia. Per l’occasione, la città che è stata scelta è proprio la splendida Torino. Proprio su Instagram, sono stati resi noti due elementi importantissimi: il logo e lo slogan. Li avete visti?

Il logo è stato condiviso proprio sul web, così come è successo per il nuovo slogan. Per quest’anno la frase che è stata scelta è “The sound of beauty” che, tradotto dall’inglese, vuol dire “Il suono della bellezza”. “Signore e signori– si legge nella didascalia sul profilo Instagramintroducing the bellissimo slogan”. La didascalia è stata scritta a metà tra l’inglese e l’italiano ed ha scatenato i commenti dei fan.

novità Eurovision 2022
Il logo dell’Eurovision 2022 (Instagram)

Chi parteciperà all’Eurovision 2022?

Non tutti sanno che a partecipare alla nota manifestazione non sono tutti i Paesi europei. Alcuni di essi, infatti, hanno glissato l’evento mentre altri non hanno ancora confermato o smentito la loro partecipazione.

Per la prossima edizione parteciperanno ben 41 Paesi del continente europeo. Secondo quanto riportava Fanpage qualche mese fa, alcuni Stati erano ancora in dubbio. Tra questi vi erano l’Armenia, la Moldavia, la Romania, il Regno Unito, la Russia, Malta e la Macedonia del Nord. I grandi assenti, invece, saranno il Lussemburgo, la Slovacchia, la Bosnia Erzegovina, il Principato di Monaco e Andorra.

Ecco la grande novità del logo e dello slogan per il prossimo Eurovision Song Contest 2022.