Sanremo 2022, da quest’anno non è più permesso farlo | Incredibile novità

A Sanremo 2022 ci sono grandi novità in arrivo: una di queste riguarda una cosa che non sarà più permesso fare. Sapete di cosa si tratta?

Tutti sono in fibrillazione per l’evento dell’anno, eppure al Festival di Sanremo c’è una nuova regola. Ecco di cosa si tratta.

sanremo 2022 permesso
Sanremo 2022 (Instagram)

L’evento più atteso di sempre sta finalmente per arrivare. Dall’1 al 5 febbraio l’Italia intera sarà davanti al televisore ad assistere ad uno degli eventi più amati di sempre: il Festival di Sanremo. Anche per quest’anno la conduzione è stata affidata ad Amadeus, direttore artistico dell’evento ormai da diversi anni. Il presentatore sarà affiancato di volta in volta da co-conduttrici sempre diverse, appartenenti al mondo dello spettacolo e non solo. I nomi hanno già suscitato parecchia curiosità e anche qualche polemica sul web e non solo. La manifestazione canora va avanti ormai da diverso tempo ma, in occasione dell’edizione della prossima, ci sono alcune novità importanti. A Sanremo 2022, infatti, non sarà più permesso fare una cosa che di consueto riguardava le canzoni in gara, ma sapete di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE >>> Chi sono gli ospiti di Sanremo 2022?

La manifestazione canora più antica d’Italia ha da sempre delle regole molto rigide. Per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà sempre al teatro dell’Ariston nella prima settimana di febbraio, alcune cose sono cambiate. Tra le nuove regole, una riguarda le canzoni con cui gli artisti gareggeranno: non potranno più contenere parolacce. Secondo quanto riporta Fanpage, i brani accettati con parole del genere sono solo 6, su un totale di 25 canzoni. E non è tutto!

LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino sarà al Festival di Sanremo?

Nelle ultime ore sul web è corsa veloce una notizia che ha lasciato tutti senza parole. La giovane artista Francesca Michielin, pur non essendo nella rosa dei big per quest’anno, prenderà comunque parte alla manifestazione in una veste del tutto nuova: quella di direttrice d’orchestra per l’amica e collega Emma Marrone. La notizia ha entusiasmato i fan che non vedono l’ora di assistere alle attesissime esibizioni.

permesso sanremo 2022
Amadeus (Getty Images)

La polemica su Sanremo 2022

Il Festival non è ancora iniziato e già sono molte le polemiche che si sono scatenate. Tra queste, la principale ha riguardato gli orari. Negli scorsi anni, infatti, molte lamentele sono arrivate da parte del pubblico (soprattutto quello a casa) per l’eccessiva lunghezza di ogni serata.

Da quest’anno si è deciso di accorciare ogni serata, e l’unica che terminerà con un orario più tardivo sarà la finale. La notizia ha colpito piacevolmente il pubblico, che spera così di riuscire a seguire la manifestazione più agevolmente.