Sanremo 2022 cambia tutto | Mai vista una regola così

Cambia tutto per il Festival di Sanremo 2022, improvvisamente viene inserita una regola che sicuramente il pubblico commenterà dividendosi.

La kermesse della musica italiana è ormai alle porte con molte interessanti possibilità verso il futuro. Cosa cambia rispetto allo scorso anno?

Il Festival della canzone italiana è ovviamente il momento più atteso da tutti gli appassionati di musica. Si tiene ogni anno in Italia a Sanremo dal 1951 e vi hanno preso parte nell’arco del tempo i più grandi artisti non solo della musica italiana ma anche di quella internazionale spesso ospiti e alcuni in gara.

Fu fondato da Angelo Nicola Amato e Angeli Nizza e si è sempre svolto tra gennaio e marzo. Quest’anno tornerà all’inizio di febbraio con Amadeus che sarà il direttore artistico in grado di fare un lavoro di assoluto livello e in grado di mettere in competizione diversi artisti importanti. Si è basato il suo lavoro su un mix di giovani sorprese e artisti consolidati e sarà così anche quest’anno.

LEGGI ANCHE >>> Un big costretto a rinunciare?

In gara infatti troveremo dopo anni due mostri sacri come Gianni Morandi e Massimo Ranieri, ci sarà anche Iva Zanicchi, ma non rinunciamo ai giovani come Aka7even e quelli arrivati da Sanremo Giovani come Yuman, Tananai e Matteo Romano. Ci saranno anche artisti giovani già affermati come Emma Marrone, Achille Lauro e Michele Bravi, gente che ha già vinto come Emma stessa, Mahmood, in coppia con Blanco, e Fabrizio Moro. Ma cosa è cambiato rispetto agli scorsi anni?

Sanremo 2022, cambia tutto

Amadeus
Amadeus

Cambia tutto per il Festival di Sanremo 2022 che sarà un po’ diverso dagli altri dopo l’esperienza dello scorso anno. La pandemia ha portato a cambiare tutto e ricordiamo dodici mesi fa che Irama fu costretto a esibirsi in collegamento. L’anno passato l’artista, che sarà presente anche quest’anno, era stato messo in quarantena perché era positivo un membro del suo entourage. Quell’episodio ha fatto riflettere molto gli organizzatori.

LEGGI ANCHE >>> Non sarà più possibile farlo

Durante la prova saranno tutti registrati con gli abiti di scena in modo che l’esibizione di un eventuale cantante positivo sarà mandata in onda in diretta. Questo eviterà che alcuni artisti possano essere considerati penalizzati dalla situazione. Intanto c’è già stato il primo caso di positività legato a un concorrente, si tratta di Aka7even. Intanto noi ci scaldiamo perché l’evento è sempre più alle porte e speriamo di goderci come sempre un ottimo spettacolo.