In una band fondamentale uno dei membri ha detto addio: è una vera e propria rivoluzione. Nessuno se lo aspettava.

In una delle band più importanti e longeve del pianeta uno dei membri storici ha deciso di dire addio. Il gruppo è attivo da quasi cinquant’anni, ed ha ottenuto consensi e successi a livello internazionale grazie ad uno schieramento che sino ad oggi non era praticamente mai cambiato negli uomini chiave. Per questo ciò che sta accadendo nelle ultime ore è un’autentica rivoluzione.
LEGGI ANCHE QUI>>>> Addio alla musica per Tiziano Ferro? Ecco la sua scelta
Il gruppo è stato fondato in Gran Bretagna nella seconda metà degli anni Settanta, ed ha venduto sino ad oggi oltre 28 milioni di dischi nel mondo. Nessuno però si era accorto di nulla, ma le cose all’interno della band non andavano più per il verso giusto. Tantissime le loro canzoni e gli album al numero Uno delle classifiche, basti citare “In Between Days”, “Lullaby”, “Boys Don’t Cry” e “Lovesong” tra le canzoni più celebri”. Inoltre durante gli anni Novanta si erano distinti per un’importante partecipazione nella colonna sonora del film “Il Corvo”, che ebbe un’enorme risonanza in tutto il mondo.
Uno dei membri storici della band dice addio: rivoluzione in vista

L’addio alla band di uno dei suoi musicisti fondamentali in queste ore sta facendo discutere il mondo. Infatti è tutt’oggi uno dei bassisti più apprezzati sul panorama internazionale. Simon Gallup è uno dei membri storici dei Cure, ed insieme al vocalist Robert Smith può dirsi l’unico intoccabile del gruppo che nel corso degli anni ha subito alcune modifiche, ma mai nei musicisti più importanti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Justin Timberlake dice addio alla musica? I fan tremano
Ecco perché se ne sta parlando così tanto, anche se ancora non si conoscono le motivazioni ufficiali. L’addio difatti è stato annunciato con un post su facebook. I Cure sono da sempre uno dei gruppi più importanti del movimento dark-rock, e la notizia dell’addio di Simon Gallup lascia i fan a bocca aperta. Si aspetta di capire chi lo sostituirà.