Justin Timberlake dice addio alla musica? I fan tremano

Da qualche anno Justin Timberlake non incide più dischi. Intanto sembra aver intrapreso tutt’altra carriera.

Justin Timberlake
Justin Timberlake (Getty Images)

I fan sono in ansia per la nuova scelta di vita di Justin Timberlake, che ormai da qualche anno no si fa più vedere in sala di incisione. Il celebre cantante, ballerino ed oggi anche produttore discografico è uno dei personaggi dello show-biz più osannati a livello planetario. Ma allora cosa sta accadendo?

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Addio di Justin Timberlake: morte a 39 anni

Negli ultimi anni la sua carriera musicale sembra aver subito più che un brusco rallentamento uno stop irrevocabile. Il suo primo album da solista “Justified” risale al 2002, mentre l’ultimo disco prodotto è “Man Of The Woods” del 2018, ormai più di tre anni fa. Da allora il polivalente Timberlake sembra aver fatto perdere le tracce, e numerosi indizi confermano come ormai la musica non sia più in cima ai suoi pensieri.

Da molto tempo Justin Timberlake non incide più dischi: ha intrapreso definitivamente un’altra carriera?

Justin Timberlake
Justin Timberlake (Getty Images)

Ormai Justin Timberlake sembra avere la testa altrove, infatti se andiamo a scorrere il suo curriculum notiamo come negli ultimi anni il suo nome compaia molte più volte accostato a pellicole cinematografiche piuttosto che a produzioni musicali. A partire dal 2005 ha girato moltissimi film, al fianco di registi di fama internazionale. Il primo è stato “Edison City” diretto da David J. Burke, quindi sempre nel 2005 lo troviamo in “Alpha Dog” dello statunitense Nick Cassavetes.

LEGGI ANCHE QUI>>> Justin Timberlake sbarca su Netflix

Dopo altre apparizioni con fortune alterne (ad esempio “Love Guru” di Marco Schnabel” e “The Social Network” di David Fincher, il regista di Fight Club), il musicista ha intensificato la sua presenza dietro la macchina da presa tanto che a dispetto dei cinque dischi pubblicati come cantante attualmente vanta un ruolino di ben diciotto film da attore, l’ultimo dei quali “Palmer” (diretto da Fisher Stevens) è uscito nelle sale nel 2021. Se i numeri servono a qualcosa, Justin sembra proprio aver scelto il cinema.