Canzoni di Natale 2017: le più belle, le più famose, quelle per i bambini, i canti tradizionali e le novità

canzoni-natale-2017

Ci siamo. Il Natale 2017 si sta avvicinando inesorabilmente e, con lui, anche tutte quelle caratteristiche uniche di questo periodo dell’anno. Canzoni, luminarie, presepi, alberi di Natale… le città cambiano volto e così anche la vostra casa. Durante le festività natalizie è poi sempre bello ascoltare le Canzoni di Natale. Ce ne sono alcune bellissime, altre sono dei grandi classici, altre ancora sono adatte ai bambini. Ma non dimentichiamoci che, ogni Natale gli artisti e i cantanti amano fare i cosiddetti Christmas Album, ossia dei dischi contenenti tutte le canzoni di Natale più interessanti, magari rifatte o riadattate. Immergiamoci completamente allora in questo mondo natalizio e scopriamo tutte le Canzoni di Natale più belle.

Canzoni di Natale per i bambini

Si sa, i bambini sono quelli che amano maggiormente il Natale. Le canzoni natalizie per i bambini sono quindi molto quotate e, alcune sono anche molto famose. Alcune vengono dallo Zecchino D’Oro, come Din Don Dan. Altre invece provengono da film come Happy Days, da Sister Act. Quelle in inglese sono poi perfette per far migliorare i più piccoli con questa lingua straniera.

Canzoni di Natale famose

Anche se non ci ricordiamo i titoli, quando sentiamo una compilation di canzoni di Natale probabilmente le conosceremo tutte perchè sono molto famose. Per fare quindi una compilation natalizia potrete mettere alcuni brani come Happy Christmas di John Lennon, Last Christmas degli Wham, All I want for Christmas is you di Mariah Carey, Jingle Bells nella versione di Michael Bublè, Winter Wonderland di Al Jarreau... ce ne sono tantissime. Se vuoi concoscere le più belle allora leggi qui:

Canzoni di Natale in inglese

canzoni-natale-2017

Le canzoni di Natale in inglese sono sicuramente le più famose. A cominciare da Jingle Bells, passando per Rudolph, o Santa Claus is Coming to Town, gli artisti che si sono dedicati a cantare il Natale sono moltissimi. Potrete sentire Adeste Fidelis di Bing Crosby, The Red Nose Reindeer di Dean Martin, e sicuramente tutte le hit di Frank Sinatra.

Canzoni Natalizie Italiane

Facendo un tuffo nelle hit natalizie italiane più moderne, anche in questo caso il panorama di canzoni di Natale è molto ampio. Possiamo sentire Morgan con Canzone per Natale, Brunori SAS con La Vigilia di Natale, Subsonica con Coriandoli a Natale. Per i bambini ancora una volta è il Piccolo Coro dell’Antoniano che ha tante canzoni di Natale in italiano facili da imparare.

Canti natalizi tradizionali e religiosi

Ovviamente ci sono anche dei canti natalizi tradizionali che, da anni e anni, sono sempre nel cuore degli italiani. Abbiamo hit intramontabili come Bianco Natale, Astro Del Ciel, Tu Scendi dalle Stelle e tantissime altre. Dovrete solo fare una rapida ricerca per trovare altre canzoni tradizionali da sentire insieme alla famiglia, magari mentre fate l’Albero.

Nuove canzoni natalizie 2017

canzoni-natale-2017

Come abbiamo detto a inizio articolo gli artisti amano fare i Christmas Album e, ogni anno a Natale, ne abbiamo di nuovi. Quest’anno la prima è stata Sia con un disco di canzoni natalizie originali, tutte nuove e scritte da lei. Poi abbiamo trovato Big Christmas di Sergio Sylvestre, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi e ancora Laura Pausini con il suo disco dedicato interamente al Natale. Se ci saranno nuove uscite ve le segnaleremo. Intanto potete approfondire qui:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑