Le canzoni di Natale più famose di sempre

Gli appassionati del Natale si tengano pronti. Ormai manca poco a questa festività e, anche se forse iniziare già a fare l’albero di Natale o il presepe puo essere ecessivo, non è mai troppo presto per le canzoni di Natale. Ogni anno le vie delle città, i negozi e le case si riempiono del suono delle canzoni natalizie. I grandi classici sono quelle che si sentono di più, come Jingle Bells, ma alla fine rischiano anche di stufare. Anche perchè le canzoni natalizie sono tantissime: ci sono le canzoni di Natale per i bambini, le canzoni di Natale moderne, i clasici rivisitati e anche canzoni di Natale inedite. In questo articolo vi portiamo ala scoperta delle canzoni di Natale più famose di sempre.

Canzoni natalizie famose

  • Last Christmas – Wham: iniziamo col botto con questo grande classico delle canzoni natalizie famose. Nel video vedrete un mix straordinario tra l’autocelebrazione e il trash degli anni ’80 come si sente bene con le tastiere di sottofondo. Leader degli Wham era George Michael quindi, volenti o nolenti, ma questo brano passa alla storia.
  • All I want for Christmas is you – Mariah Carey: lei è la regina incontrastata del Natale. Nonostante qualche performance riuscita meno bene del solito (clicca qui), lei resta la versione femminile di Babb Natale per tutti e questa canzone è talmente famosa che basta sentirla una volta per non farsela più uscire dalla mente.
  • Happy Christmas (War is over): va bene, a Natale si è tutti più buoni e questa canzone di  John Lennon è diventata un pilastro della musica mondiale nonostante il rischio di sembrare molto banale. Oggiè impossibile chequesta canzone sia natalizia che pacifista non la conosciate!
  • Jingle Bells: lo sappiamo questa canzone è vecchia e l’abbiamo già sentita tante di quelle volte da averne la nausea. Però nell’elenco dell canzoni natalizie più famose non possiamo non metterla, ma in una versione particolare, quella di Michel Bublè, altro matttore del Natale.
  • Driving Home For Christmas: anchevse il titolo non vi dovesse dire nientevsappiate che questa canzone è famosissima. Basta sentirne poche note per capire di che brano natalizio si tratta. Porta la firma di Chris Rea, ma ci sono tantissimi artisti, comeMario Biomdi che ne hanno fatto un cover.

Queste sono per noi le cinque canzoni di Natale più famose, secondo voi invece?

Se vuoi conoscere tutte le Canzoni di Natale per una compilation, per i bambini o per sapere quali sono i canti natalizi tradizionali e le ultime novità allora leggi anche:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑