Sergio Sylvestre lancia Big Christmas: “Vi racconto il mio Natale”

È uscito uno degli album più attesi per questo Natale 2017. Si intitola Big Christmas ed è il disco di canzoni di Natale cantate di Sergio Sylvestre, ex-concorrente di Amici di Maria De Filippi e ora star apprezzata in Italia e anche all’estero. Lo abbiamo visto l’anno scorso al Festival di Sanremo e ora è tornato con l’album Big Christmas che sarà la colonna sonora per questo Natale.

Il disco è prodotto da Diego Calvetti e all’interno ci sono tante canzoni di Natale famose come “Let It Snow”, “White Christmas”, “Santa Claus Is Coming To Town”, “Have Yourself a Merry Little Christmas” e un inedito e trascinante medley di “Jingle Bells” e “Jingle Bell Rock”. Ci sono poi anche tante canzoni particolari come le versioni gospel di “I Will Follow Him” ,“Oh Happy Day” e una bella versione di “Hallelujah”.

Se vuoi conoscere tutte le Canzoni di Natale per una compilation, per i bambini o per sapere quali sono i canti natalizi tradizionali e le ultime novità allora leggi anche:

Sergio Sylvestre: intervista

D: Sergio partiamo dalla domanda più ovvia! Come passerai questo Natale?

Beh passerò Natale a casa mia a Lecce con la mia famiglia, vengono qui a festeggiare per la prima volta. Sono felicissimo anche perchè avevo proprio bisogno di stare con loro. 

D: E hai già fatto l’albero?

No!!! Ma non vedo l’ora, devo fare un albero a prova di cane perchè il mio piccolo Pablo distrugge tutto, dovrà essere infrangibile!

D: Come è nato il disco? 

In America il “Christmas Album” è molto richiesto. È stato divertente farlo, è bello e soprattutto ci sono 11 brani fantastici che appartengono al mio Natale, infatti ci sono canzoni anche non propriamente natalizie, ma fanno parte di ciò che è questa festività per me come Hallelujah che è per me una canzone bellissima, uno dei miei brani preferiti. Ma anche Over The Rainbow è speciale, la suonava sempre mio padre. Come sai, purtroppo è mancato quest’anno e registrare questo brano in particolare è stato difficile, ma mi ricorda il suo sorriso e spero sia orgoglioso di me anche se non può sentirla.

D: C’è un regalo particolare, a parte l’arrivo della tua famiglia che ti piacerebbe aprire e trovare sotto l’albero? 

Non sono una persona molto materiale, mi piacciono le emozioni e quindi veramente mi basta la mia famiglia. Ho un ricordo però speciale legato al Natale, avevo fatto dei biscotti orribili da bambino per Babbo Natale, al mattino però erano intatti ed ero disperato perchè pensavo che Babbo Natale non li avesse voluti. Così mio padre è corso a mettersi il costume da Babbo Natale e li ha mangiati per me anche se probabilmente facevano schifo. È stato un gesto di grande amore.

D: A Natale si celebra l’amore, sul web però ci sono anche tanti haters, come reagisci?

Vedo gli haters sul web, insultano anche me e io ci sto male, ma rispondo sempre con amore. Mi dicono qualche cattiveria e io controbatto dicendo: “Va bene, ma io ti voglio bene”. E voglio che i miei fan facciano lo stesso, si risponde alle provocazioni con l’amore.

D: Ti senti molto responsabile nei confronti dei tuoi fan…

Sì, perchè io sono stato molto amato e sostenuto dalla mia famiglia, quindi sono fortunato, ma so che molti ragazzi non hanno avuto questo dono. Quindi vorrei essere questo per loro, se no il mio ruolo è uno spreco. 

D: Tornando alla musica, c’è qualcuno con cui ti piacerebbe fare un duetto?

Senza dubbio Giorgia, Alessandra Amoroso o Francesca Michielin che è molto forte e poi perchè no, con Tiziano Ferro non sarebbe niente male!

Sergio Sylvestre, Big Christmas: brani

Tracklist:

1) Let It Snow

2) The Christmas Song

3) Jingle Bells/Jingle Bell Rock

4) White Christmas

5) I Will Follow Him

6) Over the Rainbow

7) Santa Claus Is Coming to Town

8) Little Drummer Boy

9) Oh Happy Day

10) Hallelujah

11) Have Yourself a Merry Little Christmas


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑