Cantante morto in un terribile incendio proprio il 20 aprile

Un cantante molto amato ed apprezzato in tutto il mondo è rimasto vittima delle fiamme. Purtroppo non è riuscito a salvarsi.

Un artista molto famoso e stimato del panorama rock internazionale è rimasto vittima di un tragico incidente. Purtroppo nessuno è potuto intervenire.

Incendio
L’incendio è stato terribile (Pixabay – foto a scopo illustrativo)
Un epilogo che ha dell’incredibile, e vede come protagonista uno dei cantanti in assoluto più geniali e creativi degli scorsi decenni. Quello che gli è successo è frutto di una serie di comportamenti sregolati, di fronte ai quali nessuno ha potuto nulla per evitare la tragedia. Oggi ricorre l’anniversario di quel triste giorno, visto che se n’è andato proprio il 20 aprile di qualche anno fa.
Eppure c’erano già state delle avvisaglie che avevano messo in allerta più di una persona, ma nessuno gli ha voluto dare il giusto peso ed il ripetersi nel tempo di comportamenti pericolosi hanno portato ad una fine assurda. Il cantante era nato il 30 gennaio del 1947 in Inghilterra a Manor Park, nella zona est di Londra. Cresciuto in una famiglia della classe operaia, ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo, segnalandosi immediatamente per il suo carattere irrequieto ed iperattivo.
Già durante l’adolescenza aveva appiccato il fuoco in un’aula della sua scuola, anche se non fu mai confermato che l’artefice del folle gesto fosse stato lui. In seguito ha raggiunto un enorme popolarità a capo di due diverse band che hanno piazzato un serie di bellissimi album ai vertici delle classifiche. Dopo essersi confermato come uno degli autori più innovativi e geniali della scena rock anni Sessanta e Settanta insieme agli Small Faces e agli Humble Pie, ha terminato la sua corsa il 20 aprile del 1991 in un giorno che difficilmente riusciremo a cancellare dalla nostra memoria.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morto un mito della musica italiana | E’ un giorno tristissimo

Steve
Steve Marriott (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando del compianto Steve Marriott, un personaggio completamente sui generis e fuori dagli schemi. Spesso fumava e beveva a letto come altre star del suo calibro, quella sera però una sigaretta gli è stata fatale. Dalle indagini emerse che le fiamme furono scatenate probabilmente da una cicca non spenta, in ogni caso con lui se ne va un artista molto abile e spesso ingiustamente dimenticato, i cui dischi vale sicuramente la pena di rispolverare.