Attrice grande amica di Celentano: “Pensato di uccidermi per la malattia”

La storia di questa attrice è veramente triste, grande amica di Adriano Celentano ha confessato di aver pensato seriamente di uccidersi.

Adriano Celentano
Adriano Celentano (Getty Images)

Come riportato da Leggo, la splendida Francesca Neri avrebbe sottolineato: “Ho accarezzato l’idea di suicidarmi. Ho passato mesi a giocare a burraco di notte online. Il mio lockdown è durato per tre anni. Poi quando è arrivato per tutti con la pandemia da Covid-19 sono stata meglio perché condividevo la situazione con gli altri”. Nel libro “Come carne viva” questa straordinaria donna racconta la sua storia e quella di una patologia che la costringe chiusa in casa.

LEGGI ANCHE >>> Nessuno come Adriano

La donna è affetta da cistite interstiziale, una malattia cronica. Questa patologia è un’infiammazione non infettiva della vescia che genera grande dolore soprattutto pelvico, addominale e sovrapubico. Inoltre porta a pollachiuria e urgenza con incontinenza come ben spiegato su Manuale MSD. Purtroppo la guarigione è rarissima, il trattamento è vario ma ovviamente la sintomatologia rende la vita complessa. Proprio per questo si capiscono le grandi difficoltà vissute da questa grande artista.

Francesca Neri e la sua malattia, da Celentano ad Amendola

attends the ‘Notte Delle Stelle’ during the 63rd Berlinale International Film Festival at the Maritim Hotel on February 15, 2013 in Berlin, Germany.

Francesca Neri è grande amica di Adriano Celentano. I due infatti hanno condiviso il palcoscenico nel 1999 per il programma poi divenuto cult Francamente me ne infischio su Rai 1. Siamo sicuri, conoscendo bene il molleggiato della musica italiana, che in lui abbia trovato il porto sicuro di un uomo sempre e comunque in grado di dare il suo appoggio sia moralmente che personalmente.

LEGGI ANCHE >>> Adriano non può accettarlo

C’è poi una grande persona vicina a lei, cioè Claudio Amendola attore e suo marito. L’uomo ha spiegato, sempre come riportato da Leggo: “fa fatica. Ha combattuto contro sé stessa, col suo fisico, il suo corpo. quando sei una persona molto intelligente riesci a trovare anche nella malattia un motivo per cercare forza per stare bene. Quando una malattia non è chiara, quando non hai una cosa che si riesce a riconoscere, ma hai difficoltà a vivere le tue giornate, una difficoltà fisica per il dolore enorme cerchi di capire in qualsiasi modo”.