Vasco Rossi, chi poteva immaginarlo? | Sono passati tantissimi anni

Il nostro amatissimo rocker Vasco Rossi in queste ore è stato colto di sorpresa. Non se lo aspettava neanche lui.

La nostra bravissima e apprezzatissima rockstar Vasco Rossi ha vissuto una giornata davvero intensa e movimentata. L’annuncio lo ha letteralmente spiazzato.

Vasco Rossi
Vasco Rossi (Ansa)

Nel corso di questi anni l’artista si è costruito una notorietà senza eguali e raggiunto un’enorme fama ovunque. La maggior parte dei suoi brani si è piazzata in cima alla hit-parade, grazie a testi talvolta sentimentali e talvolta più sfrontati e irriverenti capaci sempre però di far emozionare la gente. Brani come “Vivere”, “Bollicine”, “Liberi Liberi”, “C’è Chi Dice No” e chi più ne ha più ne metta hanno fatto cantare un’intera generazione, a partire dalla fine degli anni Settanta quando ha esordito con il suo primo disco ufficiale “… Ma cosa vuoi che sia una canzone” sino ad oggi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Cantante scomparso da quattordici anni | La svolta incredibile poche ore fa

Dal giorno del suo debutto sono passati ormai quasi cinquant’anni, e nel frattempo sono cambiate moltissime cose. Un periodo di tempo decisamente prolifico e ricco di soddisfazioni, se è vero che ha pubblicato qualcosa come diciotto dischi in studio che lo hanno confermato come uno dei nostri interpreti più credibili anche a livello internazionale. Nato a il 7 febbraio del 1952 a Zocca, in provincia di Modena, il Blasco è uno dei nostri di punti di riferimento, e spesso riesce a sorprendere tutti grazie anche alla sua verve e al suo scoppiettante modo di porsi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Amici, Veronica Peparini lascia tutti senza parole | La scollatura è virale

Il cantante perde il pelo ma evidentemente non il vizio. Nel corso della sua gloriosa e onorata carriera si è portato a casa una miriade di premi e riconoscimenti, ma la notizia arrivata poco fa ha un sapore diverso, perché accompagnata da un risvolto incredibile. Pochissimi difatti se lo sarebbero immaginato, eppure Vasco Rossi adesso è diventato, con merito, il primo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Vasco Rossi, avete visto chi c’è con lui nella foto? | Erano giovanissimi

Vasco
Vasco Rossi (Instagram)

Il 2022, non tutti lo sanno, vede il grande ritorno dei mitici Telegatti, il premio istituito dalla storica rivista “Tv Sorrisi E Canzoni” nel 1971. Per l’occasione la celebre statuetta si presenta con un nuovo design più moderno e al passo coi tempi, ma la sostanza non cambia. Vasco Rossi è diventato ufficialmente il primo ad aggiudicarselo nella nuova veste, e si è dichiarato immediatamente “fiero ed orgoglioso“. Passano gli anni ma l’artista non si smentisce mai, è sicuramente un bel modo per brindare ai suoi settant’anni appena compiuti.