Cantante scomparso da quattordici anni | Poco fa la svolta incredibile

Uno dei cantanti in assoluto più amati in Italia da qualche tempo era dato per disperso. Nelle ultime ore sono affiorate clamorose novità.

Uno dei personaggi in assoluto più apprezzati e stimati in Italia da molti anni non si faceva più vedere in giro. Eppure non si è mai ritirato del tutto dalle scene.

Cantante
Il cantante è molto amato in Italia (Instagram)

L’artista è nato in Inghilterra, a Londra, ma praticamente da sempre viene considerato italiano a tutti gli effetti dopo aver acquisito la doppia cittadinanza moltissimo tempo fa. Si tratta di un cantante, attore e produttore di grandissima fama, che ha trascorso il meglio della propria carriera proprio calcando i palcoscenici del nostro paese.

LEGGI ANCHE QUI >>> Emma Muscat, il top trasparente fa girare la testa | La foto è virale

Nato da una famiglia ebraica di origine russa, ha cominciato il suo cammino sin da giovanissimo, facendosi strada con un gruppo leggendario che è stato considerato a lungo tra i più importanti ed innovativi della nostra canzone. Oltre 5 milioni di album venduti: cifre da record, se consideriamo che stiamo parlando degli anni Sessanta. Qui da noi ha tenuto a lungo testa a formazioni mitiche come Pooh, Equipe 84, Camaleonti e New Trolls prima di gettarsi a capofitto in una carriera solista altrettanto fortunata.

LEGGI ANCHE QUI >>> Francesca Chillemi in costume fa impazzire il web | Che gambe

Da allora la strada è stata un’ascesa inarrestabile verso la gloria, grazie ad una serie di album che sono entrati nel cuore della gente. “Affittasi”, “Per Amore Della Musica”, “Love and Peace” sono solo alcuni dei titoli che lo hanno reso celebre, ma ce ne sarebbero ancora a dozzine da menzionare. Sul più bello però è misteriosamente scomparso dai radar, tanto che ormai da quattordici anni non si avevano più notizie certe sul suo conto, almeno dal punto di vista discografico. Poche ore fa però è arrivato un annuncio inaspettato che cambia le carte in tavola, e vista l’entità del personaggio in questione sicuramente se ne parlerà ancora a lungo.

Shel
Shel Shapiro (Instagram)

Stiamo parlando dell’ ex frontman dei Rokes Shel Shapiro, un’autentica istituzione della nostra musica. Negli ultimi tempi ha portato avanti in parallelo una fiorente carriera nel cinema, ora però può finalmente tornare nelle sue vesti più consone. Il cantante infatti ha appena annunciato, con una mossa a sorpresa, l’uscita del nuovo album “Quasi Una Leggenda”. Intanto circola già in radio il singolo “Angeli Devastati”: si tratta di un graditissimo ritorno, siamo davvero curiosissimi di ascoltarlo.