Tragedia al concerto | Incendio spaventoso in mezzo alla folla

Una band famosissima in tutto il mondo ha dovuto interrompere un concerto a causa delle fiamme in mezzo al pubblico. il racconto è terribile.

Incendio al concerto
L’incendio era alto circa nove metri (Getty Images- immagine a scopo illustrativo)

Un concerto di una band amatissima in tutto il mondo è stato interrotto tra le urla della gente. Panico, paura, terrore: non ci sono altre parole per descrivere quello che è accaduto l’altra sera a Phoenix, in Arizona. Erano accorsi in migliaia per osannare i propri beniamini. Ad un certo punto sono divampate delle fiamme in mezzo al pubblico, e la serata è stata prontamente interrotta.

FORSE TI INRTERESSA ANCHE>>>> Fan sale sul palco durante un concerto | La reazione dell’artista è incredibile

Doveva essere solo un’ottima serata di musica, ed invece si è rischiata la tragedia. D’altronde in questo tipo di concerti ad altissimo tasso di adrenalina se non si sta attenti può accadere davvero di tutto. Le immagini diffuse nelle ultime ore mostrano delle fiamme terribili, che hanno raggiunto l’altezza di circa nove metri. Il gruppo è molto famoso per le maschere che indossa sul palco, che richiamano i personaggi del mondo dell’horror, per questo sono molto seguiti ed i loro live praticamente sempre sold-out.

Incendio al concerto: ecco i colpevoli

Slipknot
Gli Slipknot sul palco (Getty Images)

La band, fondata nel 1995 nell’Iowa, ha raggiunto un enorme popolarità a livello mondiale. Hanno inciso sei album che li hanno consacrati come una delle realtà di maggior interesse della scena nu-metal. Stiamo parlando degli Slipknot, che lo scorso 2 novembre, nel bel mezzo di un esibizione, ha dovuto interrompere la musica a causa di un fuoco appiccato nel parterre dagli stessi fan che in un momento di follia hanno deciso di dare alle fiamme alcune sedie di plastica messe a disposizione dei presenti.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Tragedia al concerto : due morti e un ferito

Sembrava un momento festoso, dato che in quel momento stavano cantando tutti insieme “Happy Birthday” in omaggio al chitarrista Mick Thomson, che proprio quella sera compiva gli anni, 48 per la precisione. Ed invece si è sfiorata la tragedia: fortunatamente non si registrano danni irreparabili né feriti gravi, ma chi c’era assicura che la paura è stata davvero tanta.