Vi ricordate Imma Allozzi di Amici? | L’addio che fece tremare la tv

Vi ricordate di Immacolata “Imma” Allozzi di Amici? Aveva deciso di abbandonare la trasmissione, dopo tanti anni non se ne è mai pentita.

Imma Allozzi
Imma Allozzi (Instagram)

Vi ricordate di Immacolata “Imma” Allozzi di Amici, che era stata una delle concorrenti più discusse della quarta edizione del programma? Quell’anno la trasmissione si concluse ad aprile con la vittoria di Antonio Spadaccino, ma Immacolata rimase impressa nel cuore della gente per una scelta molto coraggiosa, che non è certo da tutti. A tanti anni distanza però non se ne è mai pentita, ed ha deciso di tirare dritta per la sua strada.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Vi ricordate Valentina Giardullo di Amici? | C’è mancato pochissimo

Ad Amici la ragazza non riuscì ad imporsi, ma aveva messo comunque in mostra ottime doti vocali tanto da farsi comunque notare dagli addetti ai lavori. Nata a Napoli nel 1984, il canto ce l’ha nel DNA visto che ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissima. Subito dopo la vetrina di canale 5 ha partecipato a numerosi Festival ed eventi canori italiani e internazionali.

Imma Allozzi di Amici ha stravolto la sua vita: ve la ricordate?

Imma Allozzi
Imma Allozzi (Instagram)

Immacolata, per tutti semplicemente “Imma”, ha maturato una certa esperienza, e nel corso degli anni non ha mai smesso di rincorrere i propri sogni. Così al termine del talent show si è subito lanciata in pista come vocalist dei Daddy’s Groove, con i quali si è esibita dal vivo in numerose tournèe europee.

LEGGI ANCHE QUI>>>>Vi ricordate Giada Pilloni di Amici? | Nessuno ci credeva

Imma è rimasta impressa per la sua schiettezza e sincerità, dato che all’epoca di Amici aveva appena diciannove anni. Fu l’unica ad abbandonare il programma per scelta propria, dato che, come ha dichiarato in un’intervista concessa ai colleghi di Blogtivvù, voleva essere trattata “in primis come persona e poi come artista. E lì dentro sei solo un numero, una pedina alla mercé dell’audience un tempo e delle case discografiche oggi”. Non si è mai pentita di quella decisione, e oggi continua con il canto insegnando tecnica vocale.