Tragedia al concerto, due morti e un ferito | Polizia e ambulanze

Purtroppo si è consumata una tragedia che ha portato alla morte di due persone e a un ferito in quella che doveva essere una serata tranquilla con un concerto. Cosa è accaduto?

Pixabay

Siamo a Uppsala in Svezia dove doveva esserci un concerto di grande omaggio dedicato allo storico gruppo degli Abba. Un uomo è precipitato dal settimo piano di un edificio andando a colpire due spettatori che si trovavano al piano terra. L’uomo che si è gettato è morto sul colpo così come uno dei due che ha incontrato, l’altro spettatore invece è vivo ma è rimasto ferito. Sicuramente si tratta di un evento tragico di cui sentiremo ancora parlare.

LEGGI ANCHE >>> Zucchero cambia lavoro

Questo perché la polizia sta indagando, cercando di scorgere quelle che sono le dinamiche di quanto accaduto. Anche perché non è chiaro quello che è accaduto e come si siano evolute le cose. Di certo polizia e ambulanze si sono recate tempestivamente sul luogo dei disordini, ma hanno solo che potuto constatare la morte delle due persone di cui al momento non sappiamo le generalità. Sappiamo solo che i due spettatori erano 60enni mentre quello caduto aveva 80 anni come riportato dai media svedesi.

Cosa è successo in Svezia? Tragedia al concerto

Pixabay

La polizia svedese sta cercando di capire le dinamiche che hanno condotto alla tragedia del concerto di Uppsala. Quello che ancora non ci si spiega è la motivazione per la quale una persona sia precipitata dal settimo piano. Non si sa infatti se si tratta di un incidente o di una scelta volontaria. Difficile capirlo anche perché al momento i media giustamente rispettano il dolore e il silenzio legato alle famiglie dei tre coinvolti nell’incidente.

LEGGI ANCHE >>> Scomparso da anni

Tutto è accaduto all’Uppsala Konsert & Kongress mezz’ora prima del concerto. Nell’edificio moderno c’erano circa mille spettatori. Le informazioni che giungono dalla Svezia però sono piuttosto frammentarie. Non possiamo dunque che provare tutto il nostro cordoglio per quella che doveva essere una festa e che in realtà si è trasformata in una vera e propria tragedia.