Sanremo 2018, il testo di Nina Zilli al Festival: “Senza Appartenere”

Nina Zilli

Nina Zilli porta al Festival di Sanremo 2018 la canzone “Senza Appartenere” un brano che parla delle violenza sulle donne. Claudio Baglioni per questo Sanremo 2018 ha così scelto dei testi molto profondi e quello della Zilli pare essere proprio l’emblema di tutto questo. Nella donna, secondo Nina Zilli, c’è l’essenza della vita e averne o non averne cura è lo specchio del rispetto verso tutta la nostra stessa vita.

Per conoscere tutti gli altri testi delle Canzoni di Sanremo 2018 CLICCA QUI

Nina Zilli spiega Senza Appartenere il brano di Sanremo 2018

Nel brano portato a Sanremo 2018 da Nina Zilli non si dimentica poi anche tutta la consapevolezza della propria fragilità, ma la forza di ogni donna che quando non appartiene e quindi è libera, vive la propria vita, consapevole di se stessa.

A Sanremo 2018 la canzone di Nina Zilli è così dedicata a tutte le donne del mondo che hanno trasformato la propria paura in un grande coraggio e che combattono ogni giorno. Quando si appartiene a se stesse, secondo la canzone di Nina Zilli a Sanremo 2018 si domina la propria esistenza.

 

“Voglio cantare la bellezza dell’essenza femminile, fatta di grandi contrasti e di grande luce che viene da dentro, la luce della resilienza. Quella luce che ci permetta di volare anche quando i segni lasciati sono visibili sul corpo e non solo segnano l’anima. QUESTA LUCE È Il MIRACOLO DELLE DONNE”. Così dichiara Nina.

Sanremo 2018: Il testo di Nina Zilli, Senza Appartenere

Donna siete tutti e tu non l’hai capito
Donna non di tutti non è mai cambiato
Calda come il sole di domenica d’estate
Però non è domenica e qui fa un freddo cane
Donna ha perso tempo a lucidare la sua rabbia
Del tempo che è cambiato e ancora non la cambia
Donna sa volare mentre il cielo cade
Ma io che cosa cercavo io
E cosa ho trovato
Schegge di felicità
Cerco una colpa per restare qui
A vivere i ricordi, io
Volevo salvarmi, io
E poi perdonarmi
Della vita che ho spaccato
Dell’amore che ho buttato via
Ma senza appartenere

Per il testo completo clicca qui

Anticipazioni Sanremo 2018: tutte le news

Se siete impazienti di sapere tutto sul Festival di Sanremo 2018 allora potreste leggere anche questi altri articoli che vi danno una panoramica completa di tutto quello che si sa sulla kermesse canora di Claudio Baglioni.


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑