Strage di Parigi. Il Bataclan è pronto a riaprire i battenti

PARIS, FRANCE - NOVEMBER 13:  Parisians look at the scene outside the Bataclan concert hall after an attack on November 13, 2015 in Paris, France. According to reports, over 120 people were killed in a series of bombings and shootings across Paris, including at a soccer game at the Stade de France and a concert at the Bataclan theater. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Il 13 novembre 2015 si è consumata una delle tragedie più pesanti nella storia dell’umanità. Un gruppo di terroristi è entrato nel teatro Bataclan di Parigi dove si stava svolgendo il concerto degli Eagles Of Death Metal e ha iniziato a sparare sulla folla lasciando 93 giovani senza vita e tantissimi altri vivi, ma con negli occhi le immagini di una tragedia che li accompagnerà per sempre.

La musica però ha iniziato a reagire da subito. Sebbene nei primissimi istanti alcuni concerti sono stati cancellati più per ragioni di sicurezza che per una reale paura degli artisti, la voglia di rispondere con la vita a quegli atti così oscuri si è fatta sentire.

Ecco allora che il Bataclan è pronto a riaprire i batttenti e, per il primo concerto, si vocifera che si terrà a novembre del 2016. Pare che tra le band contattate ci siano anche i The Cure. Certo è che sul palco del Bataclan torneranno anche gli Eagles Of Death Metal che hanno espresso la volontà di finire quel concerto interrotto.

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑