Simone Cristicchi, la tragedia raccontata al suo pubblico

Simone Cristicchi è un cantante amatissimo dal pubblico italiano. La tragedia raccontata al suo pubblico di fan commossi per questo.

Simone Cristicchi
Simone Cristicchi (Getty Images)

L’artista ci porterà al centro di un viaggio nei balcani dove stanno vivendo da molto tempo una tragedia. Racconterà del Kosovo e sicuramente sarà pronto a far intervenire il grande ospite e cioè Otac Benedick un noto religioso. Dal 31 agosto a Pordenone potremmo assistere a sei eventi del Festival internazionale della musica sacra. La serata che vedrà protagonista l’artista di Ti regalerò una rosa sarà veramente incredibile e piena di emozioni.

LEGGI ANCHE >>> Si esibisce sottoterra

Sarà la serata finale in un progetto che vedrà appunto presente padre Benedetto che arriverà dal monastero ortodosso di Decani in Kosovo. Un viaggio tra cultura e musica sacra che ci porterà di fronte a delle situazioni non di facile gestione ma di grandissimo dolore che purtroppo ha causato fin troppe morti. Andiamo ora a leggere qualcosa della vita dell’artista che ha raggiunto dei risultati straordinari dimostrandosi artista vero e in grado di far emozionare il pubblico.

Simone Cristicchi, una grande carriera

Simone Cristicchi
Simone Cristicchi ed Enrico Nigiotti (Getty Images)

Simone Cristicchi è nato a Roma il 5 febbraio del 1977. Dopo essere partito sotto traccia con lo pseudonimo di Rufus è esploso letteralmente nel 2007 a 30 anni con appunto la canzone Ti regalerò una rosa. Inoltre ha lavorato molto anche a teatro e non solo come attore. Dal 2017 al 2020 è stato infatti direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Questo ci ha mostrato la sua grandissima polivalenza.

LEGGI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2018

Simone è sempre stato un ragazzo molto riservato e non ha mai fatto trapelare molto della sua vita persone. Non sappiamo infatti se sia fidanzato, anzi sui social lo vediamo solo ed esclusivamente sottolineare la sua professione. Vero cantautore d’altri tempi ha uno stile tutto suo molto particolare che si avvicina al parlato ma che è ben diverso da quello che è il rap. Questo gli ha permesso di raggiungere risultati straordinari e di crearsi uno stile davvero tutto suo.