Sanremo 2022, un big squalificato? | La decisione

Il Festival di Sanremo 2022 rischia di essere stravolto dalla prima grande polemica. Un big in gara rischia di essere squalificato e i fan non ci stanno.

La decisione è arrivata e Gianni Morandi per fortuna rimane in gara.

Parliamo del grande Gianni Morandi che segnava improvvisamente il suo ritorno alla kermesse della musica italiana. Il suo addio potrebbe essere stato determinato da un pezzo della sua canzone pubblicata e poi cancellata dai social network. Come sanno tutti il concorso pretende che i brani portati in gara siano del tutto inediti e non fa sconti in questo senso. Gianni ormai da anni è diventato a sorpresa un personaggio social molto amato con la moglie Anna Pan infatti porta avanti creazioni di contenuto che i fan amano.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il cantante è irriconoscibile così | Sapete chi è?

Secondo quanto riportato da All Music Italia il cantante emiliano avrebbe riportato per sbaglio alcune parti del brano in un video che poi è stato immediatamente rimosso. Si tratta di una polemica che si è vissuta già lo scorso anno con Fedez che aveva pubblicato una storia con parte delle prove. Il cantante era stato poi però “perdonato” e aveva disputato una splendida parte di Sanremo anche se non era riuscito ad arrivare alla vittoria in coppia con Francesca Michielin. L’eventuale squalifica di Gianni farebbe arrabbiare molto i fan che lo attendevano ormai da numerosi anni sul palcoscenico.

Gianni Morandi squalificato dal Festival di Sanremo 2022?

Il pubblico ora aspetta notizie sul rischio che Gianni Morandi sia squalificato per il Festival di Sanremo 2022. All Music Italia ha specificato che questa mattina sul presto il cantante avrebbe pubblicato per sbaglio sulla sua pagina Facebook il video del backstage del brano inedito Apri tutte le porte scritta per lui da Lorenzo Jovanotti. Il post sarebbe stato eliminato subito, nel giro di mezzora. Non sappiamo se possa essere nelle prossime ore condiviso da chi magari prontamente l’ha scaricato.

LEGGI ANCHE QUI >>> Erano amatissimi, poi sono scomparsi | Eppure li ascoltiamo ancora oggi

La Rai ora dovrà valutare il caso e capire se prendere un provvedimento contro Morandi col rischio dell’esclusione che appare più vivo che mai. Il pubblico è pronto a protestare perché sicuramente ha dimostrato di amare molto l’uomo e di volere per lui sempre momenti emozionanti. Stasera sicuramente avremo delle novità anche se il precedente Fedez/Michielin ci fa ben sperare e Gianni dovrebbe rimanere al suo posto, quello che merita e che non lo vede protagonista da fin troppo tempo considerando la sua caratura tecnica e morale.